Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 12:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Mattiello: maggiore protezione per i magistrati reggini

REGGIO CALABRIA Quali sono i tempi previsti per la consegna del nuovo Palazzo di giustizia di Reggio Calabria? E quali misure si stanno predisponendo per rendere più sicura l’attività dei component…

Pubblicato il: 21/07/2016 – 9:09
Mattiello: maggiore protezione per i magistrati reggini

REGGIO CALABRIA Quali sono i tempi previsti per la consegna del nuovo Palazzo di giustizia di Reggio Calabria? E quali misure si stanno predisponendo per rendere più sicura l’attività dei componenti della Direzione distrettuale antimafia di Reggio, sia in termini di sicurezza personale per chi è più esposto che per l’adeguatezza delle strutture in cui lavorano? Sono alcune delle domande che il deputato Pd Davide Mattiello pone ai ministri dell’Interno e della Giustizia, Alfano e Orlando, in un’interrogazione in cui evidenzia che sono molte le inchieste giudiziarie delicate che si stanno susseguendo su impulso e coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria.
Il deputato dell’Antimafia chiede anche di riconsiderare la riorganizzazione delle sedi giudiziarie che al momento prevederebbe – con la riforma delle circoscrizioni giudiziarie votata dal parlamento – la cancellazione della Corte di Appello di Reggio Calabria.
Mattiello ricorda le condizioni in cui si trovano a lavorare i componenti della Direzione distrettuale antimafia, che sono «estremamente precarie: da anni, infatti, sono provvisoriamente ospitati presso la inadeguata struttura del Centro direzionale di Reggio, a causa della intangibilità del nuovo Palazzo di giustizia, mai terminato».
Infine Mattiello evidenzia come si stia assistendo ad una mutazione di una parte della ‘ndrangheta in una sorta di masso-mafia, come è stata definita: di qui la seria pericolosità che espone gli investigatori coinvolti.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x