Ultimo aggiornamento alle 7:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Gli striscioni dei tifosi del Crotone contro la Regione

COSENZA “Statale 106, ferrovia jonica, porto, aeroporto Sant’Anna e stadio Ezio Scida. Crotone con la sua storia e la sua gente bistrattata da una Regione sempre più incapace e indifferente. Curva …

Pubblicato il: 06/08/2016 – 20:12
Gli striscioni dei tifosi del Crotone contro la Regione

COSENZA “Statale 106, ferrovia jonica, porto, aeroporto Sant’Anna e stadio Ezio Scida. Crotone con la sua storia e la sua gente bistrattata da una Regione sempre più incapace e indifferente. Curva sud Crotone”. E’ lo striscione esposto da un gruppo di tifosi del Crotone subito dopo l’inizio dell’incontro amichevole con l’Atletico Madrid allo stadio San Vito-Marulla di Cosenza. Lo striscione è stato tolto su richiesta degli steward dello stadio tra le contestazioni dei tifosi del Crotone, che avrebbero voluto lasciarlo esposto per l’intera durata dell’incontro.
La questione dello stadio è quella che, evidentemente, i tifosi del Crotone sentono più vicina. Un nervo scoperto: infatti, le hanno dedicato uno striscione ad hoc. “Quattro spiccioli per uno stadio da smontare. Grazie, Regione, per le attenzioni che ci sai regalare”, questo il contenuto della lunga striscia di stoffa che i supporter hanno srotolato in curva Sud. Tanto per chiarire che l’atteggiamento della politica per la prima volta in serie A della società pitagorica non è stato molto apprezzato.

gol gaitan
(Gaitan ha appena segnato il gol dell’1-0 – foto dal profilo twitter dell’Atletico Madrid)

La partita tra i pitagorici e i colchoneros vicecampioni d’Europa è terminata 2-0 per gli spagnoli, con gol di Nico Gaitan (all’esordio con la squadra guidata da Diego Simeone) al 59′ e Diogo Jota al 94′. Tutto sommato positiva la prestazione della compagine calabrese, che non ha sfigurato dinanzi a una squadra superiore. Corsa, agonismo e grinta: i ragazzi di Nicola hanno dimostrato forma e carattere, capitolando solo a inizio ripresa su contropiede e a fine gara.
Il Crotone è riuscito a tenere testa agli spagnoli con una certa disinvoltura per tutto il primo tempo. Simeone non ha schierato alcuni giocatori di grosso calibro come Juanfran e Carrasco, ma ha fatto scendere in campo elementi di spicco come Fernando Torres e Gabi, che tuttavia non hanno mai trovato spazio. L’undici di Davide Nicola ha giocato con disinvoltura senza lasciarsi sopraffare da timori reverenziali, rivelando ritmo e l’aggressività e pressando su tutti i portatori di palla spagnoli. Poche comunque le occasioni di gol per i calabresi. Palladino è apparso il più ispirato, ma la difesa spagnola ha tenuto senza grossi sforzi.

gaitan
(Gaitan scocca il tiro che dà il vantaggio ai Colchoneros – foto da twitter)

Nella ripresa Simeone e Nicola hanno inserito forze fresche: Juanfran e Gaitan per gli spagnoli e il nuovi acquisti Rohden e Simy per i calabresi. Quando però l’Atletico ha deciso di accelerare il ritmo si è vista la differenza. E così gli spagnoli sono passati in vantaggio al 59′ con Gaitan, che ha battuto Cordaz finalizzando al meglio un’azione di contropiede.

diogo jota
(I compagni si congratulano con Diogo Jota per il raddoppio – foto da twitter)

L’Atletico ha inanellato poi una serie di occasioni da gol neutralizzate con bravura dall’estremo difensore rossoblù. Nulla ha potuto però Cordaz sul secondo gol realizzato allo scadere da Diogo Jota al termine di una bella azione corale. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x