CROTONE Nuova grana per il segretario calabrese del Pd Ernesto Magorno. I sindaci del Crotonese dicono no al commissariamento del partito. I primi cittadini della provincia pitagorica si sono incontrati per una valutazione della «situazione politica e istituzionale della realtà territoriale».
«Alla riunione – si aggiunge – hanno partecipato la quasi totalità dei sindaci del Pd e unanimemente si è condivisa un’analisi preoccupata della situazione politica e avviata una seria riflessione sulle soluzioni più opportune da mettere in campo. La sconfitta elettorale nell’ultima tornata elettorale ha evidenziato gravi limiti organizzativi e di analisi del partito, oltre che l’esigenza di una maggiore azione dei sindaci e degli amministratori in genere. Il partito ha in loco energie e competenze per ritrovare la forza di uscire dalla situazione di difficoltà in cui si trova e, pertanto, esprimono contrarietà a forme di commissariamento e si impegneranno a ricercare e proporre soluzioni che siano le più utili e unitarie possibili. Diventa, comunque, prioritario istituire, anche nella provincia di Crotone, il forum dei sindaci e degli amministratori del Pd, luogo di confronto e di individuazioni delle proposte politiche e amministrative più utili per il territorio».
«Con l’obiettivo di darsi una struttura organizzativa e di coordinamento – è detto ancora nella nota – nei prossimi giorni sarà convocata nuovamente l’assemblea dei sindaci per determinarsi in merito, non facendo comunque mancare il proprio contributo, in termini di discussione e di proposte, nelle sedi politiche del partito».
x
x