CATANZARO Assemblea straordinaria del nuovo Gal dei Due Mari. Nel corso della riunione che si è svolta giovedì mattina, gli oltre 90 soci hanno deliberato di modificare il nome in “Gal dei Due Mari” per dare l’identità del nuovo territorio che vede l’accorpamento del Gal “Reventino” con “Valle del Crocchio”. Erano presenti la stragrande maggioranza dei 42 sindaci in rappresentanza dei comuni che compongono oggi il nuovo soggetto che gestirà i fondi del Psl 2014-2020.
«Dopo animata discussione – si legge in una nota dei rappresentati del Gal – l’assemblea ha trovato la sintesi giusta per dare una rappresentanza adeguata a tutti i soggetti portatori d’interesse e ai comuni dei due comprensori».
All’unanimità è stato eletto presidente del Gal Francesco Esposito. Componenti del Cda sono stati eletti Francesco Sirianni (Air), Tommaso Torchia (Biofiliera dell’olio), Francesco Fazio (Coldiretti), Walter Placida (Confagricoltura), Maria Grazia Milone (Cia), Salvatore Pace (Olica), Antonio Viterbo (Confindustria), Raffaele Mostaccioli (Confartigianato), Felice Maria Molinaro (sindaco di Serra Stretta ), Mario Talarico (sindaco di Carlopoli), Massimo Chiarella (sindaco di Gimigliano), Sebastiano Tarantino (sindaco di Taverna), Giuseppe Maida (assessore di Sellia Marina) , Mario Marchio (sindaco di Cerva).
«Il presidente – conclude la nota – ha illustrato quali saranno i prossimi obiettivi del Gal: Psl , Aree interne e Patti dei Fiumi. Su questi obiettivi si muoverà la strategia futura, nel frattempo verrà definito il Psl , che va completato entro il 16 settembre».
x
x