Ultimo aggiornamento alle 12:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ucciso per 10 euro, fissata udienza preliminare per Sia

CATANZARO È stata fissata per il 23 settembre l’udienza preliminare a carico di Nicolas Sia, 18 anni, accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione per avere ucciso a coltellate, a ottobre 20…

Pubblicato il: 11/08/2016 – 15:23
Ucciso per 10 euro, fissata udienza preliminare per Sia

CATANZARO È stata fissata per il 23 settembre l’udienza preliminare a carico di Nicolas Sia, 18 anni, accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione per avere ucciso a coltellate, a ottobre 2015, un suo coetaneo, Marco Gentile. L’udienza è stata fissata in seguito alla richiesta di rinvio a giudizio vergata dal sostituto procuratore Paolo Petrolo e dal procuratore capo della Repubblica a Catanzaro, Nicola Gratteri.
Arrestato 24 ore dopo il delitto, Sia è accusato di avere colpito 12 volte Gentile con un coltello a serramanico dalla lama di 8 centimetri, colpendolo al collo, torace, cranio e coscia destra. Secondo l’accusa il delitto sarebbe stato premeditato almeno una settimana prima della sua esecuzione, quando Sia aveva acquistato il coltello e aveva manifestato la volontà di uccidere Marco Gentile. La ragione di questo proposito sarebbe dovuta a un desiderio di vendetta di Sia nei confronti del coetaneo che lo sbeffeggiava perché, dopo avere comprato da Gentile una dose di marijuana da 10 euro, Sia non era in grado di pagargliela. Il prossimo 23 settembre in aula saranno presenti gli avvocati di parte civile Arturo Bova, Antonio Lomonaco e Antonio Ludovico, e il difensore dell’imputato, Giancarlo Pittelli.

ale.tru.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x