Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Il treno dei desideri

di Pietro Bellantoni 8 agosto SEBI ROMEO (Capogruppo Pd in consiglio regionale) (Da Lente Locale) Dopo il trionfo Pd alle elezioni per la Città metropolitana: «Mi chiedo ancora cosa ci facessero, …

Pubblicato il: 12/08/2016 – 14:11
HORROR SHOW | Il treno dei desideri

di Pietro Bellantoni

Romeo-Sebi8 agosto
SEBI ROMEO
(Capogruppo Pd in consiglio regionale)

(Da Lente Locale) Dopo il trionfo Pd alle elezioni per la Città metropolitana: «Mi chiedo ancora cosa ci facessero, nella stessa lista, Miki Maio, Salvatore Fuda e la candidata espressione di Pietro Fuda. La loro lista era ed è una sorta di “accozzaglia” indefinita, intesa come improbabile alleanza politica».

larosa8 agosto
ANTONIO LAROSA
(Ex assessore Provincia Reggio)

«Il Pd ci governa ormai a qualunque livello: governo nazionale, giunta regionale, città metropolitana. Perchè ho la quasi certezza che non cambierà comunque un cazzo?».

oliverio8 agosto
MARIO OLIVERIO/1
(Governatore della Calabria)

«Fischia, sbuffa, stride. É ripartito il Treno della Sila».
{youtube}Lh55jNvriIM{/youtube}
raffa 59 agosto
GIUSEPPE RAFFA
(Presidente Provincia Reggio)

Sulla Città metropolitana: «Nel prossimo futuro, un periodo che mi auguro sia il più breve possibile, perché le transizioni è bene che si consumino in tempi limitati, saremo chiamati a un’anomala “coabitazione” generata da una legge infelice e antidemocratica con la Delrio». Insomma, non se ne vuole andare.

dalila-nesci9 agosto
DALILA NESCI
(Deputata)

Caos sull’A3: «Lo dicano a Renzi i vari Ernesto Magorno, Enza Bruno Bossio e Mario Oliverio, tra un selfie e una cravatta tagliata, un brindisi e una tartina al caviale, una risata collettiva e bel un valzer di dame».

Mario Migliarese9 agosto
MARIO MIGLIARESE
(Sindaco di Montepaone)

Ai suoi concittadini, su Facebook: «Grazie alle telecamere installate in diversi punti del territorio montepaonese stiamo punendo i trasgressori con salate multe. I filmati non lasciano scampo e mostrano le loro facce. Come quelle delle “eleganti” signore (…) dedite ad abbandonare ben cinque sacchi pieni. Altre persone sono state multate dopo aver trasformato alcune zone di Calaghena in una discarica. Ora tocca a voi prendere smartphone, tablet, e pc, cliccare su “condividi” per far sapere a tutti che a Montepaone la tolleranza è pari a zero per gli incivili sporcaccioni».
donne montepaone

Carlo-Tansi-293x2409 agosto
CARLO TANSI/1
(Responsabile Protezione civile Calabria)

«Un certo micro-sindacato fatto di vagabondi strapagati esponenti della vecchia marcia politica, difende spudoratamente gli interessi di casta di un nauseabondo sistema politico-sindacale-lavoratori fannulloni».

10 agosto
CARLO TANSI/2

«Se certi ambienti della regione burocratizzati e espressione della casta continueranno a condizioare la mia attività assecondando assurde imposizioni di taluni micro-sindacati composti da nauseabondi soggetti della vecchia politica, non esitero’ a dimettermi da responsabile della Protezione Civile della Regione Calabria».

salvini11 agosto
MATTEO SALVINI
(Leader Lega Nord)

Festival delle migrazioni di Acquaformosa: «Benone, sappiamo dove mandare tutti i clandestini!».

roccisano11 agosto
FEDERICA ROCCISANO
(Assessore regionale)

(Da La Gazzetta del Sud) Kaulonia tarantella festival: «Non mi sono spesa per modificare il punteggio da attribuire all’evento». Quindi si può fare?

Mario-Oliverio511 agosto
MARIO OLIVERIO/2

“Precisazioni” sul “caso Caulonia”: «Proprio il fatto che Caulonia sia sul fondo della classifica, dovrebbe far capire quanto i criteri siano stati oggettivi: se avessimo voluto favorire il festival, avremmo dovuto metterlo più in alto in graduatoria anziché alla fine». Sì, evidentemente si può fare.

angelo-broccolo-si-300x20711 agosto
ANGELO BROCCOLO E GIANDOMENICA CRAPIS
(Sinistra italiana)

Ancora sul bando per la cultura: «Addirittura il comune di Panettieri, che si vede finanziato il presepe tradizionale cittadino con una cifra di 51 mila euro, fa stampare a nome della giunta un pubblico manifesto di ringraziamento al presidente Oliverio e al suo segretario particolare Franco Iacucci (evidentemente spesosi per la bisogna)».

Michelangelo-Tripodi11 agosto
MICHELANGELO TRIPODI
(Ex assessore regionale)

«Anche i giornalisti indipendenti e non servi del potere cominciano ad accorgersi che la città metropolitana è una truffa e che rappresenta un furto di democrazia che espropria i cittadini dei loro fondamentali diritti». Per la cronaca: ha contribuito a presentare una lista che non ha conquistato alcun seggio.

tansi511 agosto
CARLO TANSI/3

«Il microsindacato della casta che mi fa la guerra con calunnie e che difende gli interessi dei fannulloni della pubblica amministrazione che passano il tempo durante le ore di lavoro giocando al so
litario sul computer… con tanti disoccupati che hanno tanta voglia di lavorare. Non è giusto».

armando-neri-240x24011 agosto
ARMANDO NERI
(Assessore alle Finanze di Reggio)

Polemiche sulla Tari: «Evidentemente c’è ancora qualcuno che fa finta di non capire e agita strumentalmente lo spettro di un presunto aumento del tributo comunale, gettando fumo negli occhi dei cittadini, che potrebbero risultare confusi da bugie e dichiarazioni mendaci, il più delle volte urlate da giullari del nulla, farcite da atteggiamenti scenografici, populisti, disinformati e disinformanti».

falcomata12 agosto
GIUSEPPE FALCOMATÀ
(Sindaco Città metropolitana di Reggio)

«Non comprendiamo come possa ancora il presidente della Provincia occupare il palazzo di via Foti. Ma con l’approvazione dello Statuto non ci saranno più scuse».

comunecs12 agosto
CONSIGLIERI MINORANZA
(Comune di Cosenza) 

«La situazione finanziaria del Comune di Cosenza non e’ delle migliori, eppure durante l’Occhiuto bis la smania di assumere (forse vecchi e nuovi amici?), elargendo fior di quattrini, supera il giusto equilibrio imposto da una crisi in grado di fiaccare la maggior parte della nostra comunita’ (…) I cittadini di Cosenza pagano tasse altissime. E il sindaco cosa fa? Aumenta, a spese dei contribuenti, il numero dei cortigiani».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x