Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ambrogio: «L'Amaco assume 7 autisti e poi annulla i servizi»

COSENZA «Se non ci fosse dell’assurdo e del grave per ricadute negative sugli utenti, turisti e sul buon nome della città di Cosenza, sarebbe veramente da riderci sopra. Invece è quanto continua ad…

Pubblicato il: 16/08/2016 – 10:23
Ambrogio: «L'Amaco assume 7 autisti e poi annulla i servizi»

COSENZA «Se non ci fosse dell’assurdo e del grave per ricadute negative sugli utenti, turisti e sul buon nome della città di Cosenza, sarebbe veramente da riderci sopra. Invece è quanto continua ad accadere nell’Azienda dei trasporti cittadina, dove nel pieno del periodo più intenso turisticamente parlando, si decide di annullare l’unico servizio atto a portare i turisti nella nostra città dall’aeroporto di Lamezia Terme». Lo dice Marco Ambrogio, consigliere comunale del Pd di Cosenza. Che non si spiega come si concili questa scelta con quella compiuta poche settimane fa dal management dell’Amaco e dall’amministrazione comunale, che «ha assunto sette nuovi autisti con la motivazione di rinfoltire la pianta organica aziendale proprio per evitare disservizi all’utenza o paradossalmente come successo ieri, annullarli del tutto».
«La scelta – sostiene Ambrogio – ha davvero dell’inconcepibile visti anche i precedenti degli scorsi anni quando il servizio in oggetto ha subìto si delle riduzioni senza mai però essere soppresso del tutto. Stamattina ho provveduto a far recapitare agli uffici del sindaco Occhiuto una Pec con la richiesta urgente di riattivazione immediata del servizio che, continuando a rimanere inattivo durante questo periodo di alta stagione, tanti danni causerebbe all’utenza da una parte ma soprattutto a quell’indotto turistico sul quale una città come Cosenza dovrebbe fortemente puntare».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x