Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Messaggi in bottiglia per la difesa del mare

CATANZARO Testi in prosa o poesia per diffondere la cultura della difesa del mare, che verranno rilasciati all’interno di un contenitore di bambù, sigillato con un tappo di sughero a mò di messaggi…

Pubblicato il: 23/08/2016 – 10:16
Messaggi in bottiglia per la difesa del mare

CATANZARO Testi in prosa o poesia per diffondere la cultura della difesa del mare, che verranno rilasciati all’interno di un contenitore di bambù, sigillato con un tappo di sughero a mò di messaggio in bottiglia. È quanto prevede l’iniziativa di sensibilizzazione “Scrivilo al Mare” promossa dall’associazione “Kalabrian H2O” di Catanzaro Lido, in collaborazione con il gruppo facebook Alba Calabra. «Ogni fusto di bambù – è scritto in un comunicato degli organizzatori – sarà numerato per essere associato all’autore del messaggio e verrà rilasciato in mare nel corso di una manifestazione che si terrà sulla spiaggia di Catanzaro Lido presumibilmente il secondo o il terzo sabato del prossimo mese di settembre. Per tutta la durata della raccolta gli organizzatori allestiranno sulla parete esterna del chiosco Kalabrian H2O sul lungomare di Giovino, a Catanzaro Lido, un apposito spazio nel quale verrà affissa una copia dei testi».
«Con questa iniziativa l’associazione Kalabrian H2O, sostenuta dal gruppo Alba Calabra – afferma Gianluca Bellacoscia, tra i promotori dell’iniziativa – prosegue nella sua attività di sensibilizzazione mirata a diffondere una “cultura del mare” ad oggi non particolarmente diffusa in Calabria. È noto, infatti, il rapporto controverso tra la nostra regione e il mare, mai pienamente vissuto come una risorsa culturale ed economica, e ciò nonostante bagni per quasi ottocento chilometri le sue coste».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x