Ultimo aggiornamento alle 12:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La grande musica di Mogol al Leoncavallo Festival

MONTALTO UFFUGO Come nasce una canzone che rimane nella storia personale di molti e costituisce la colonna sonora di intere generazioni? Lo racconta il paroliere e poeta Mogol, accompagnato da Andr…

Pubblicato il: 24/08/2016 – 9:25
La grande musica di Mogol al Leoncavallo Festival

MONTALTO UFFUGO Come nasce una canzone che rimane nella storia personale di molti e costituisce la colonna sonora di intere generazioni? Lo racconta il paroliere e poeta Mogol, accompagnato da Andrea Mingardi nello show “La grande musica” di scena il 25 agosto al Festival Internazionale Ruggiero Leoncavallo di Montalto Uffugo (Piazza Rizzo, ore 21.00). Mogol, grande poeta e straordinario paroliere e Andrea Mingardi, cantautore e “Blues man on the road”, intraprendono un viaggio in cui le canzoni rappresentano la colonna sonora della vita di tutti noi.
Lo spettacolo farà ripercorrere oltre cinquant’anni di vita dove verranno raccontate storie, eventi e cambiamenti che hanno segnato la nostra esistenza. Sullo stesso palcoscenico, Mogol ci racconterà alcune vicende inedite legate alle sue straordinarie collaborazioni artistiche e non solo mentre Andrea Mingardi, che durante la narrazione effettuerà un tappeto musicale da accompagnamento al “maestro”, tra un racconto e l’altro interpreterà i più grandi successi scritti da Mogol per Battisti, Mina, Celentano, Patty Pravo e tanti altri… tutti brani di fama mondiale che ancora oggi sono un punto di riferimento per tutti noi. Perché dietro ogni canzone ci sono una storia, un cantante, una melodia, un’emozione, un sentimento. Così Mogol il poeta e Andrea Mingardi, blues man on the road, intraprendono insieme un viaggio in cui le canzoni rappresentano la colonna sonora di una vita. «Uno spettacolo imperdibile – commenta il Direttore Artistico Enrico Provenzano – che riporta sul palcoscenico del Festival Leoncavallo, dopo Piovani, Vessicchio e Girotto, un altro spaccato della musica: quella che scandisce la storia della discografia italiana». I biglietti dello spettacolo, unico in Calabria, sono in vendita al costo di 5 euro e acquistabili presso il Municipio di Montalto Uffugo, tutti i giorni (esclusi i festivi) dalle ore 9 alle ore 13. (info ai numeri: 0984.941073 – 3402718262 – 3471508542). Con ogni tagliando acquistato si riceverà un invito per la serata di Gala conclusiva del 28 agosto al Duomo della Madonna della Serra.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x