NARDODIPACE I carabinieri della stazione di Nardodipace, della compagnia di Serra San Bruno e dello Squadrone Eliportato Cacciatori del Goc di Vibo Valentia, hanno portato a termine un’operazione finalizzata al contrasto della coltivazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti con il rinvenimento di due distinte piantagioni di marijuana nelle montagne dell’entroterra vibonese.
In particolare, nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17,30, i militari hanno scoperto e sequestrato in località “Berigliana”, nella frazione Cassari di Nardodipace, 130 piante del tipo cannabis indica, dell’altezza media di circa 110 cm, coltivate su un terreno demaniale ed occultate dalla folta vegetazione.
Nella mattinata di lunedì, invece, intorno alle 7, sempre a Nardodipace ma in località “Tiglia”, i carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro altre 50 piante del tipo cannabis indica, dell’altezza variabile di 90-200 cm circa, coltivate su un terreno la cui proprietà è ancora in corso di accertamento e occultate dalla folta vegetazione. L’autorità giudiziaria ha disposto la distruzione del materiale sequestrato.
x
x