Ultimo aggiornamento alle 23:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cosenza, residenti all'estero ma con assegno sociale: tre denunce

COSENZA La guardia di finanza di Cosenza ha denunciato tre cittadini residenti all’estero che percepivano indebitamente l’assegno mensile sociale, strumento assistenziale che viene corrisposto ai c…

Pubblicato il: 30/08/2016 – 7:06
Cosenza, residenti all'estero ma con assegno sociale: tre denunce

COSENZA La guardia di finanza di Cosenza ha denunciato tre cittadini residenti all’estero che percepivano indebitamente l’assegno mensile sociale, strumento assistenziale che viene corrisposto ai cittadini italiani e stranieri stabilmente residenti in Italia, con più di 65 anni di età ed in particolari situazioni di disagio economico. Al termine delle indagini sono stati individuate tre persone che percepivano il trattamento assistenziale mediante accredito in conto corrente/libretto senza averne il diritto.
Le indagini hanno permesso di dimostrare che le persone controllate, ormai da anni, vivevano ed avevano stabilito la propria residenza in Argentina, Stati Uniti e Uruguay: in totale hanno percepito circa 200mila euro senza averne diritto. Al termine dell’operazione i tre sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e rischiano una pena da sei mesi a tre anni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x