Ultimo aggiornamento alle 6:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Terremoto, la solidarietà di Catanzaro e Crotone

CATANZARO La giunta comunale di Catanzaro, così come anticipato dal sindaco Sergio Abramo nei giorni scorsi, ha dato oggi il via libera allo stanziamento di 10mila euro come contributo alla raccolt…

Pubblicato il: 31/08/2016 – 15:08
Terremoto, la solidarietà di Catanzaro e Crotone

CATANZARO La giunta comunale di Catanzaro, così come anticipato dal sindaco Sergio Abramo nei giorni scorsi, ha dato oggi il via libera allo stanziamento di 10mila euro come contributo alla raccolta fondi promossa dall’Anci da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. L’esecutivo, sentita la relazione di Abramo, ha licenziato la pratica per l’erogazione della somma prelevata dal fondo di riserva del Comune. «Con questo gesto concreto e dal forte valore simbolico – ha detto il sindaco – l’amministrazione e l’intera città capoluogo dimostrano la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato diversi centri del Lazio, dell’Umbria e delle Marche. Pur nell’esiguità delle risorse comunali disponibili, questi 10mila euro contribuiscono a supportare le iniziative organizzate, a livello nazionale, per avviare la ricostruzione dei territori distrutti dal sisma. La comunità catanzarese continua a restare vicina ai cittadini di Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto e di tutti gli altri piccoli centri devastati da un fenomeno così tragico».

CENA SOCIALE Anche il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha telefonato al sindaco di Amatrice per manifestare la solidarietà della comunità e informarlo della iniziativa di solidarietà che si sta organizzando a favore delle popolazioni colpite dal sisma. «Stamane – ha detto Pugliese – ho avuto il piacere di parlare telefonicamente con il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Una telefonata sussurata, delicata e emozionante, l’ho “abbracciato” manifestando la mia vicinanza, e anche quella della città, e la nostra fraterna solidarietà. È straziante fermarsi a pensare, anche solo un momento, da uomo e da sindaco, che un paese, insieme al suo popolo, sia stato raso al suolo dalla furia della natura. L’ho informato dell’iniziativa di solidarietà che la città di Crotone il prossimo 3 settembre proporrà a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e in particolar modo Amatrice. Concerto e cena solidale, a favore delle zone colpite dal terremoto. L’amatriciana sarà il piatto tipico della serata per sostenere e preservare l’identità culturale di un popolo. Invito i cittadini di Crotone a partecipare uniti e solidali alla iniziativa del prossimo 3 settembre in piazzale Ultras».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x