Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nesci: «Dopo il dietrofront sui posti letto Mauro si dimetta»

COSENZA «Dimostra l’errore madornale già commesso la delibera con cui il direttore generale dell’Asp di Cosenza, Raffaele Mauro, ha revocato la recente distribuzione di posti letto per le postazion…

Pubblicato il: 01/09/2016 – 9:21
Nesci: «Dopo il dietrofront sui posti letto Mauro si dimetta»

COSENZA «Dimostra l’errore madornale già commesso la delibera con cui il direttore generale dell’Asp di Cosenza, Raffaele Mauro, ha revocato la recente distribuzione di posti letto per le postazioni di continuità assistenziale e dell’assistenza residenziale e semiresidenziale nella provincia cosentina». Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, che spiega: «In un breve lasso di tempo Mauro ha prima assegnato diversi posti letto a privati, per poi ricredersi a distanza di poche settimane. Le motivazioni della retromarcia del dg sono nette, come ha scritto Il Corriere della Calabria, e, aggiungo, indicative di un ripensamento tutto difensivo». 
«Lo dimostra – prosegue la parlamentare 5 stelle – il richiamo di Mauro, nella deliberazione di revoca, alla necessità che la struttura commissariale e il dipartimento Tutela della Salute stabiliscano appositi e specifici criteri per l’assegnazione di nuovi posti». «A questo punto – incalza l’esponente 5 stelle – Mauro deve dimettersi subito per l’errore in questione, che il silente governatore Mario Oliverio non può ancora ignorare. Mauro deve poi andare dai procuratori Nicola Gratteri e Mario Spagnuolo, di Catanzaro e Cosenza, e raccontargli che cosa sa di questa storia, se ha ricevuto pressioni, chi eventualmente gli abbia chiesto di assegnare quei posti letto in assenza di criteri specifici e chi potrebbe guadagnarci sopra». 
«Scura e Urbani – conclude Nesci – devono invece decretare la presa d’atto della deliberazione di revoca di Mauro, come fecero per la deliberazione con cui furono regalati i nuovi posti a privati. Questo episodio è gravissimo, conferma che in Calabria la sanità conserva una gestione clientelare e necessita di un intervento tempestivo e massiccio della magistratura».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x