DIAMANTE Il senso della serata è tutto, o quasi, nel lungo e commovente collegamento con il sindaco di Amatrice. Sergio Pirozzi ringrazia Diamante per l’iniziativa “Un sorriso solidale per il Centro. Vicini alle popolazioni colpite dal terremoto”. Ringrazia come ha già fatto decine di altre volte, per le tante testimonianze di vicinanza registrate in questi giorni drammatici. C’è, nelle parole di Pirozzi, la stanchezza di un amministratore provato dalla catastrofe che ha colpito la sua comunità e la voglia di ricostruire, di dimostrare che Amatrice può, seppure segnata, rimettersi in piedi. E un aiuto arriva anche dal Tirreno cosentino, dove l’amministrazione comunale ha organizzato una raccolta di fondi assieme all’Accademia del Peperoncino e alla Banca di credito cooperativo dell’Alto Tirreno della Calabria di Verbicaro.
Fulcro della serata, il collegamento con i territori colpiti dal sisma. Al sindaco, i partecipanti hanno espresso vicinanza e proposte di sostegno fattivo. C’erano l’attore Gianni Pellegrino; il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, mentre a condurre la manifestazione è stato il giornalista e conduttore Rai Michele Cucuzza.
L’iniziativa si è sviluppata anche attraverso momenti di spettacolo e ha visto la partecipazione di gruppi e associazioni di Diamante: il coro Libercanto; l’associazione culturale il Garage; il gruppo musicale delle “No Limits”.
x
x