Ultimo aggiornamento alle 21:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

LEGA PRO | Il Cosenza ingrana la terza

COSENZA E due. Il Cosenza si aggiudica, con la Vibonese, il secondo derby di quest’inizio stagione e si affaccia con vista sui quartieri alti della classifica. È sufficiente un tempo agli uomini di…

Pubblicato il: 18/09/2016 – 17:54
LEGA PRO | Il Cosenza ingrana la terza

COSENZA E due. Il Cosenza si aggiudica, con la Vibonese, il secondo derby di quest’inizio stagione e si affaccia con vista sui quartieri alti della classifica. È sufficiente un tempo agli uomini di Roselli per aver ragione degli avversari freschi di ripescaggio estivo che mai hanno veramente impensierito i silani. Partenza contratta delle compagini che nei primi minuti non fanno che studiarsi. I valori tecnici del Cosenza, tuttavia, cambiano ben presto gli equilibri. Sono i quattro tenori dei lupi a rendersi protagonisti del primo, meritato, vantaggio all’11’. Azione manovrata con Cavallaro, Statella, Mungo e goal di Gambino salito già a tre marcature. In particolare Mungo si beve in aria di rigore più avversarsi e serve Giuseppe Gambino bravo ad arpionare la sfera, roteare su stesso ed uccellare Russo sotto la traversa. Al 33′ tocca invece ad un Peppe Statella in giornata di grazia far urlare di gioia i supporter silani. L’instancabile cursore di origini reggine trova infatti uno strepitoso goal con una conclusione a giro che rende vana ogni strenua difesa del numero uno vibonese.
Incontro finito? Non proprio. Se è vero che Perina deve comunque compiere un intervento miracoloso al termine della prima frazione su conclusione ravvicinata di Saraniti. Sebbene sia il Cosenza a sfiorare il tris sempre con Statella che si fa ipnotizzare da Russo. Secondo tempo soporifero. I lupi amministrano il vantaggio e la Vibonese si produce in qualche fuoco fatuo. Perina fa buona guardia su una potente conclusione dalla distanza e Gambino spreca dall’altra parte una palla interessante sfiorando le stelle. Derby tutto sommato poco sentito al Marulla se non fosse per l’esposizione di uno striscione da parte dei pochi sostenitori ospiti al seguito che ricorda l’antica passione vibonese per la squadra del capoluogo di regione. Un amuleto che evidentemente non si è rivelato fortunato raccogliendo gli sfottò degli ultrà di casa. Di ben altro tenore la verve comunicativa dei supporter silani che ricordano il mancato compleanno dell’idolo rossoblù Donato Denis Bergamini la cui morte continua ad essere un caso giudiziaro. Prossimo match, altro derby. Destinazione Reggio Calabria per i lupi. 

edo. tri.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x