Ultimo aggiornamento alle 17:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

SPOSI IN ELICOTTERO | Il sindaco: atterraggio non autorizzato

NICOTERA «L’autorizzazione era stata data per l’atterraggio nel campo sportivo. Noi come Comune non abbiamo autorizzato nessuna occupazione del suolo pubblico tale da interdire la viabilità o chiud…

Pubblicato il: 19/09/2016 – 9:21
SPOSI IN ELICOTTERO | Il sindaco: atterraggio non autorizzato

NICOTERA «L’autorizzazione era stata data per l’atterraggio nel campo sportivo. Noi come Comune non abbiamo autorizzato nessuna occupazione del suolo pubblico tale da interdire la viabilità o chiudere spazi alla normale viabilità». È quanto afferma Giuseppe Pagano, sindaco di Nicotera, in un’intervista rilasciata al Gr3, sulla vicenda dell’elicottero atterrato nel centro storico del paese per un matrimonio.
Per il sindaco l’atterraggio del velivolo nella piazza centrale senza che nessuno sapesse niente «è un fatto gravissimo, deprecabile da irresponsabili su cui sono in corso delle indagini della magistratura». Pagano, pero’, nell’intervista, esclude categoricamente che i vigili urbani fossero al corrente delle strade bloccate e transennate. Nessuna autorizzazione è stata rilasciata dal comune. «Era arrivata – aggiunge – una richiesta per l’atterraggio presso il campo sportivo che è in una zona periferica». Quindi lì, nel campo avete dato l’ok? «Sì, il campo è recintato. Non sminuisco la gravità». Il Comune di Nicotera, ricorda il giornalista del Gr3, è stato sciolto due volte per mafia in dieci anni. «Sì, sì: io a suo tempo ero avversario delle amministrazioni che mi hanno preceduto e sono stato oggetto di un attentato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x