Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE A | Nicola: «Panchina a rischio? Chissenefrega»

CROTONE «La mia panchina scotta? Non me ne frega nulla. Io sono sereno, so di aver fatto il lavoro che mi è stato chiesto per mettere in campo una squadra che potesse essere competitiva in Serie A …

Pubblicato il: 25/09/2016 – 13:38
SERIE A | Nicola: «Panchina a rischio? Chissenefrega»

CROTONE «La mia panchina scotta? Non me ne frega nulla. Io sono sereno, so di aver fatto il lavoro che mi è stato chiesto per mettere in campo una squadra che potesse essere competitiva in Serie A e conquistare la salvezza. Dalla prima gara abbiamo fatto passi da gigante». Lo ha detto l’allenatore del Crotone, Davide Nicola, nella conferenza stampa prima della sfida con l’Atalanta in programma domani, alle 19, allo stadio Adriatico di Pescara, per l’indisponibilità dello Scida di Crotone. «Giocare lontano dallo Scida – ha aggiunto Nicola – non deve essere un’attenuante. Certo piacerebbe a tutti avere il calore di quel pubblico che abbiamo visto come ci ha sostenuti allo stadio Olimpico. Quella con l’Atalanta è una gara importante per entrambe le squadre, ma non può essere determinante. Sicuramente una vittoria ci permetterebbe di fare un balzo in classifica e ci darebbe la consapevolezza di quello che sappiamo fare».
L’allenatore del Crotone spiega quali sono stati i limiti della sua squadra che, in cinque gare, ha ottenuto un solo punto: «Dalla prima gara – ha sostenuto – con il Bologna siamo cresciuti tanto. Costruiamo bene, con la Roma abbiamo creato sei occasioni da gol. Ci perdiamo però ancora nei duelli individuali lasciando così superiorità numerica agli avversari e commettiamo errori di inesperienza. È lì che dobbiamo essere più pratici e determinati. Il percorso verso la salvezza deve arrivare da una crescita individuale. Io penso che bisogna dare fiducia a questo gruppo».
Per il match contro l’Atalanta minimo turn-over. Possibile un utilizzo di Tonev, anche se non a tempo pieno. In campo più probabilita’ a Dussenne al centro della difesa che a Claiton. «La rosa è questa – ha detto Nicola -, abbiamo degli infortunati e altri in fase di recupero. Ci potrebbero essere al massimo due avvicendamenti. Non ci saranno cambi di modulo, svilupperemo sempre il nostro 3-4-3 con minimi accorgimenti a secondo delle fasi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x