LAMEZIA TERME C’è anche il parlamentare calabrese del Pd Ferdinando Aiello nella delegazione guidata dalla ministra Maria Elena Boschi sbarcata ieri in Argentina per una serie di incontri, politici e istituzionali, con il governo del presidente Mauricio Macri, di salde origini calabresi.
Aiello, che del presidente Macri è amico personale da tempi politicamente non sospetti, ha accolto, infatti, le sollecitazioni della ministra Boschi intenzionata a far leva proprio sul rapporto personale tra Aiello e Macri per irrobustire i rapporti tra i due paesi e, segnatamente tra Matteo Renzi e Mauricio Macri. Particolare soddisfazione viene espressa anche dal segretario regionale del Pd calabrese, Ernesto Magorno, che insieme all’onorevole Demetrio Battaglia (delegato a presiedere i comitati del Sì in Calabria) terrà una conferenza stampa proprio per esternare tale soddisfazione.
Tra i temi che la delegazione italiana tratterà con gli uomini del presidente Macri c’è anche il Mezzogiorno, per via di interventi economici che sono in cantiere per far crescere lo scambio commerciale tra Argentina e Sud del nostro Paese.
Inutile dire che non manca chi legge anche in chiave di ristrutturazione del Pd la scelta di inserire il solo Aiello in una delegazione che con il “calabrese” Macri andrà a trattare anche le iniziative da avviare per concretizzare meglio gli ottimi rapporti personali, facendone venire fuori occasioni di sviluppo nel breve e medio periodo.
x
x