Ultimo aggiornamento alle 14:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Artigiani aggrediti a Vibo, Cna Calabria parte civile nel processo

COSENZA «Giovanni Cugliari, presidente della Cna di Vibo Valentia, e suo fratello sono l’esempio di imprenditoria sana nella nostra regione. In Calabria esiste un tessuto produttivo di gente onesta…

Pubblicato il: 26/09/2016 – 14:55
Artigiani aggrediti a Vibo, Cna Calabria parte civile nel processo

COSENZA «Giovanni Cugliari, presidente della Cna di Vibo Valentia, e suo fratello sono l’esempio di imprenditoria sana nella nostra regione. In Calabria esiste un tessuto produttivo di gente onesta che paga, purtroppo a caro prezzo, la sua opposizione alla criminalità. La Cna Calabria è vicina a Giovanni e a suo fratello, brutalmente aggrediti a Cessaniti. Le parole espresse da Giovanni («Io non ho paura»), ci consegnano la responsabilità di fare fronte comune (istituzioni, forze dell’ordine, impresa, forze sociali e cittadini) contro la criminalità. Ci costituiremo parte civile nel processo al fianco dei fratelli Cugliari».
È quanto afferma Francesco Rosa, coordinatore regionale della Cna, Confederazione nazionale dell’artigianato e delle piccole e medie imprese. «Mi associo al messaggio di solidarietà – continua Francesco Rosa – espresso dai vertici nazionali della Cna. Parlo a nome di tutti i nostri iscritti. Oltre alla crisi congiunturale che ha destabilizzato il nostro tessuto economico, gli imprenditori calabresi sono costretti a fare i conti quotidianamente con vessazioni di questo tipo. Giovanni Cugliari e suo fratello non possono essere lasciati soli. Due dei tre aggressori sono stati prontamente tratti in arresto dalle forze dell’ordine, a testimonianza che lo Stato è presente. Ma non basta. Serve un cambio di marcia e una presa di posizione ancora più netta da parte della politica. Gli imprenditori fanno parte di una categoria particolarmente esposta ad atti criminali, intimidazioni e tentativi di estorsione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x