CATANZARO Sono stati 21 i comuni calabresi che hanno partecipato all’iniziativa per ripulire strade, piazze e parchi “Puliamo il mondo”.
«L’edizione calabrese di quest’anno – ha spiegato il presidente di Legambiente Calabria Francesco Falcone – è stata dedicata all’affermazione della legalità. Quello che sta accadendo, con i fatti di “Calabria Verde”, ci indigna e preoccupa molto, ma per fortuna abbiamo magistrati che sono baluardi dello Stato. Crediamo nel lavoro di “pulizia” che stanno portando avanti e ci auguriamo che venga fatta al più presto giustizia».
«C’è una Calabria – è detto in una nota dell’associazione – che si rimbocca le maniche, si mobilita e ama fare gesti concreti a favore dell’ambiente. È una Calabria che con i suoi tanti volontari ha preso parte alla più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai». Raccolti tanti oggetti di plastica, ma anche cartacce, bottiglie, mozziconi di sigarette, tappi e rottami di ogni tipo.
x
x