Farà tappa a Gioia Tauro il prossimo 7 ottobre il tour dello spettacolo teatrale del direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, dal titolo “Perché no – Tutte le bugie del referendum”. La campagna elettorale per il referendum sulla riforma costituzionale è ormai entrata nel vivo e c’è chi ha pensato di preparare un recital per spiegare con linguaggio divulgativo le ragioni del No.
Travaglio, scrittore e giornalista, porterà in scena, al Cine Teatro Politeama, le ragioni del No al referendum, contrapposte a quelle del Sì affidate all’attrice Giorgia Salari che impersonerà il ministro Maria Elena Boschi, pronta a rispondere alle domande e alle contestazioni del giornalista, in uno spettacolo intervista in cui verranno usate anche dichiarazioni testuali del ministro della Riforme. Un’ora e mezza o poco più per raccontare gli stravolgimenti e le incongruenze costruite attorno al prossimo appuntamento autunnale, quando gli italiani saranno chiamati a dire Sì o No alla riforma della Carta costituzionale.
Il tour, già da diversi mesi, ha toccato le principali città italiane. La prevendita dello spettacolo – fanno sapere gli organizzatori – è già iniziata presso la sede della biblioteca comunale di Gioia Tauro, a Palazzo Baldari, Gioia Tauro.
x
x