Ultimo aggiornamento alle 15:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Guerra dei supermercati, decreto del Tar al vaglio della Procura

CATANZARO Lo scorso mercoledì la polizia giudiziaria, per conto della Procura della repubblica di Catanzaro, ha acquisito copia, tra le altre cose, del decreto con il quale il presidente del Tar, V…

Pubblicato il: 01/10/2016 – 14:56
Guerra dei supermercati, decreto del Tar al vaglio della Procura

CATANZARO Lo scorso mercoledì la polizia giudiziaria, per conto della Procura della repubblica di Catanzaro, ha acquisito copia, tra le altre cose, del decreto con il quale il presidente del Tar, Vincenzo Salamone, ha ordinato la ripresa dell’attività commerciale Eurospin.
Proseguono senza tentennamenti le indagini della magistratura sulla cosiddetta “guerra dei supermercati”. L’apertura del supermercato a marchio Eurospin ha scatenato, infatti, una guerra giudiziaria tra il gruppo Noto, concessionario del marchio Auchan e la ditta Rotundo, proprietaria dell’immobile che ospita Eurospin. Per Noto, infatti, quel fabbricato insiste sull’area che avrebbe dovuto ospitare il tracciato di una strada di collegamento tra la tangenziale Ovest di Catanzaro e il quartiere Germaneto, o meglio alla sede della Cittadella regionale. La vicenda è finita anche davanti al Tar a causa di un’ordinanza del Comune di Catanzaro, del primo settembre scorso, che stabiliva la chiusura immediata dell’attività commerciale. Repentino il ricorso della ditta Rotundo contro la decisione del Comune. Il cinque settembre il presidente del Tar, Vincenzo Salamone ha adottato un decreto cautelare sospendendo l’ordinanza del Comune e permettendo la ripresa delle attività fino al 28 settembre data entro la quale il Tribunale amministrativo avrebbe dovuto riunirsi pre decidere sul merito della vicenda. La decisione è stata poi differita la prossimo 30 novembre ma, nel frattempo, la magistratura ha deciso di acquisire gli atti del Tar, compreso il decreto del presidente, per vederci chiaro.

ale.tru.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x