Ultimo aggiornamento alle 13:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I capigruppo di maggioranza: «Sondaggio farlocco»

REGGIO CALABRIA «È fin troppo evidente che in Calabria si è messo all’opera ” il genio guastatori”. Hanno capito che il presidente Oliverio fa sul serio». I capigruppo di maggioranza in consiglio r…

Pubblicato il: 03/10/2016 – 16:53
I capigruppo di maggioranza: «Sondaggio farlocco»

REGGIO CALABRIA «È fin troppo evidente che in Calabria si è messo all’opera ” il genio guastatori”. Hanno capito che il presidente Oliverio fa sul serio». I capigruppo di maggioranza in consiglio regionale (Sebi Romeo, Pd; Giuseppe Giudiceandrea, Democratici progressisti; Orlandino Greco, Oliverio presidente; Giovanni Nucera, La Sinistra) rispondono a uno dei casi politici del giorno: la diffusione di un sondaggio targato Swg (e commissionato da Ig editori srl) che boccia l’operato del governatore.
«Il progetto di cambiamento e di crescita della Calabria che con determinazione sta perseguendo Mario Oliverio – spiegano – è destinato inevitabilmente a mettere in discussione ed a cancellare vecchie pratiche, consuetudini e degenerazioni che nel passato hanno sottratto risorse allo sviluppo dell’economia regionale per favorire, invece, rendite e speculazioni di ben individuati gruppi affaristici. Il tentativo messo in atto con la pubblicazione di un sondaggio farlocco sugli orientamenti dei calabresi e sul loro gradimento nei confronti del governo regionale va letto e inquadrato in questo contesto».
Il riferimento è al gruppo proprietario di Ig editori (e, per la verità, anche alla serietà di Swg, che proprio “farlocca” non è): «È notorio il “contenzioso sugli interessi privati nella sanità” che ha ingaggiato con la Regione il gruppo imprenditoriale “iGreco” che ha commissionato e finanziato tale rilevamento sondaggistico. L’azione di bonifica, di risanamento morale, di rinnovamento sociale e di riforma istituzionale che sta conducendo il presidente Oliverio è ormai irreversibile».
«Sapranno giudicare i calabresi – chiudono i quattro consiglieri regionali – a conclusione del quinquennio dell’attuale legislatura con il loro voto il successo e l’affermazione del progetto di governo, così come sapranno conoscere e valutare sempre più la rozzezza di una disperata resistenza di quanti erano abituati a lucrare risorse ed accumulare ricchezze sulla pelle dei cittadini calabresi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x