Riceviamo e pubblichiamo
Da alcune testate on line sembrerebbe che un deputato della Repubblica abbia commentato i risultati provvisori di un tavolo tecnico convocato, dal dirigente generale del dipartimento Tutela della salute, come “assente ingiustificabile”.
Il direttore generale, ha ritenuto opportuno, non rinviare il tavolo da lui stesso convocato al fine di affrontare la problematica della Cardiochirurgia delegando i rispettivi dirigenti competenti.
Pertanto l’affermazione irrispettosa, ancor più grave, se fatta da un membro del Parlamento che ha definito il direttore generale «assente ingiustificabile», in un Paese normale richiederebbe le scuse dal parlamentare che evidentemente non ha ritenuto opportuno informarsi prima di denigrare il lavoro delle persone.
Nello specifico si precisa che impegni istituzionali hanno imposto la presenza del direttore generale del dipartimento a un incontro indetto dal ministero della Salute per giorno 4 ottobre alle ore 15, su un tema che ha rivestito una importanza significativa: “Aggregazione e razionalizzazione della spesa per beni e servizi sanitari attraverso i soggetti aggregatori nelle Regioni in Piano di rientro e nelle Regioni con soggetti aggregatori di recente istituzione “.
Il sistema sanitario regionale ha bisogno di lavoro serio e quotidiano, come il dipartimento sta facendo, pur in una condizione di estrema difficoltà. Il dipartimento è sempre pronto a recepire le critiche da qualsiasi parte esse vengano purchè costruttive.
Riccardo Fatarella
Direttore generale dipartimento Salute
x
x