CROTONE «Abbiamo sfruttato questa sosta per recuperare al meglio i giocatori reduci da infortuni e per lavorare in un certo modo senza l’impegno della partita da preparare». Così Davide Nicola ai microfoni di Sky Sport 24 sulla pausa del campionato, fermo per dare spazio alle nazionali. Il tecnico del Crotone ha e avrà tempo e modo di curare alcuni dettagli, prima di tornare in campo, domenica 16 ottobre, a Reggio Emilia in casa del Sassuolo. Gli “squali” ci arriveranno affamati e decisi a fare punti per migliorare una classifica al momento impietosa e per confermare i miglioramenti visti a Cagliari. «Una prestazione che mi è piaciuta molto per l’atteggiamento e la voglia di produrre gioco, abbiamo dato una grande risposta. Non perdiamo perché siamo sfortunati, ma perché ci sono delle cose da migliorare, sono poche, ma dobbiamo definire certi dettagli per evitare di pagare dazio in certe situazioni».
Nonostante il difficile avvio di campionato e il punto conquistato in 7 partite, Nicola gode della fiducia della società. «Mi fa piacere ma non mi sorprende, quando ci siamo incontrati abbiamo unito le nostre strade prendendo in considerazione difficoltà e punti di forza. Andiamo avanti, stiamo migliorando, manca poco per essere competitivi a livello di risultati. Vogliamo vincere e fare risultati, consapevoli che possiamo stupire».
Una mano al Crotone la potrebbe dare il ritorno all’Ezio Scida, magari alla prossima gara casalinga contro il Napoli. «Se così sarà saremo felicissimi, ma prima c’è il Sassuolo e penso solo a quello», ha concluso Nicola.
x
x