Ultimo aggiornamento alle 7:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Psi, Incarnato: il partito deve ragionare sui contenuti

LAMEZIA TERME «Riteniamo che ci sia bisogno, non solo in Calabria ma in Italia, di un partito che abbia l’idea di cosa vuole fare: un partito che discuta di contenuti». A dirlo è stato il segretari…

Pubblicato il: 08/10/2016 – 14:06
Psi, Incarnato: il partito deve ragionare sui contenuti

LAMEZIA TERME «Riteniamo che ci sia bisogno, non solo in Calabria ma in Italia, di un partito che abbia l’idea di cosa vuole fare: un partito che discuta di contenuti». A dirlo è stato il segretario regionale del Psi Luigi Incarnato all’assemblea organizzativa regionale del Partito che si è svolta a Lamezia Terme. «La Regione – ha aggiunto – in questo momento vive una fase delicatissima e credo che abbia bisogno di un contributo di sostegno al governo perché Oliverio, in questi due anni, ha fatto un lavoro di grande pulitura. Onestamente ha fatto un lavoro difficile e ha preparato una Regione moderna per essere competitiva. Il rapporto tra politica e settore amministrativo oggi fa segnare un ritardo però credo che se il presidente della Regione, come ha saputo fare in questi mesi, darà alla Calabria una spinta forte, credo che siamo pronti tutti assieme a portarla ad un cambiamento. Il cambiamento a volte fa paura perché come sempre si propone di fare la svolta e molti sono preoccupati perché hanno paura che si toccano i loro interessi. Però in Calabria c’è bisogno di questo, del cambiamento e Oliverio lo sta perseguendo». «Noi socialisti – ha concluso Incarnato – abbiamo questa funzione di sostegno al Governo regionale ma devo dire con molta tranquillità che è rimasta l’unica forza politica in Calabria, oltre al Pd ovviamente, che ancora discute, che ancora ha un’organizzazione, ha amministratori e presenza capillare sul territorio. Quindi, una forza viva ed attiva». 
«Il Psi è una forza che ha una tradizione, una storia. Il filone politico e culturale del Socialismo in Calabria ha avuto e ha una presenza importante. Sono nell’alleanza di governo, non solo nella Regione ma in tutti gli enti locali dove si governa assieme. Sono una forza che ha un patrimonio, anche di elaborazione culturale, che consideriamo importante per il governo della nostra regione perché abbiamo con loro un contatto costante e continuo ed il rapporto con questa forza, per quanto mi riguarda, vive e vive intensamente». Lo ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio intervenuto all’assemblea organizzativa regionale del Psi a Lamezia Terme.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x