Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rende, Tenuta (Psi): stucchevole lo scontro politico tra Manna e Ncd

RENDE «È diventato imbarazzante e stucchevole lo scontro politico in atto ormai da diversi mesi tra l’amministrazione comunale di Rende e il gruppo consiliare di Ncd». Lo afferma, in una nota,…

Pubblicato il: 08/10/2016 – 16:18
Rende, Tenuta (Psi): stucchevole lo scontro politico tra Manna e Ncd

RENDE «È diventato imbarazzante e stucchevole lo scontro politico in atto ormai da diversi mesi tra l’amministrazione comunale di Rende e il gruppo consiliare di Ncd». Lo afferma, in una nota, Francesco Tenuta del Psi di Rende.
«Da un lato – aggiunge – un governo totalmente silente e sibillino e dall’altro, un gruppo consiliare che, attraverso pseudo interessamenti ai problemi della città e critiche rivolte a quel governo, rivendica soltanto poltrone in seno alla giunta. Il peggio che si poteva offrire alla città di Rende. Una brutta pagina della storia amministrativa della nostra città. Un’amministrazione, ostaggio di un partito politico, non serve a nulla. Ciò determina, infatti, uno stallo pregiudizievole alla macchina comunale, per la mancanza di un governo serio e soprattutto coeso, come ogni città ha il diritto di avere. Una città ferma al palo, per le lotte intestine alla maggioranza, che non fanno altro che insabbiare e postergare il dibattito politico sui temi più importanti che riguardano le innumerevoli emergenze del territorio.
Noi Socialisti siamo stanchi, come del resto tutta la città, di questo teatrino tragicomico. I rendesi non meritano un governo che ha relegato la città a mero sobborgo, per di più in balia delle più becere dinamiche di conflitto interno. Siate responsabili nei confronti della città, del ruolo che rivestite e del mandato conferitovi dai Rendesi. Altrimenti, uscite da questo imbarazzo e spiegate alla città che non siete più in grado – o meglio che non lo siete mai stati – di portare avanti, in maniera seria, coesa e decisa i veri processi di rilancio economico, sociale e culturale. Ciò costituirebbe la vostra prima (e ultima) azione amministrativa, di fatto responsabile».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x