Ultimo aggiornamento alle 22:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Simulano una rapina in autostrada, denunciati

VIBO VALENTIA Nella tarda serata di venerdì due autotrasportatori siciliani sono stati denunciati per aver simulato di aver subìto una rapina in autostrada nei pressi dello svincolo di Mileto, nel …

Pubblicato il: 08/10/2016 – 11:12
Simulano una rapina in autostrada, denunciati

VIBO VALENTIA Nella tarda serata di venerdì due autotrasportatori siciliani sono stati denunciati per aver simulato di aver subìto una rapina in autostrada nei pressi dello svincolo di Mileto, nel Vibonese. Uno dei due, F.A. di anni 41, intorno alle ore 20, ha chiesto aiuto agli agenti della Sezione Polizia Stradale di Vibo Valentia dichiarando di essere stato vittima, poco prima, di una rapina ad opera di due malviventi armati, che lo avrebbero costretto ad fermare in una piazzola il proprio tir, carico di materiale per concerti musicali noleggiati da una impresa romana, e sotto la minaccia delle armi lo avrebbero derubato del veicolo con il suo carico, dei soldi in contanti posseduti e del cellulare.
Portato nella sede della Polizia Stradale vibonese, nel raccontare i dettagli l’uomo è caduto in palesi contraddizioni raccontando una versione dell’accaduto che per agli esperti della Squadra di polizia giudiziaria della Sezione è apparsa da subito inverosimile. La conferma è arrivata quando, giunto un collega della presunta vittima per riportarlo a casa, la perquisizione dell’autovettura in suo uso consentiva di ritrovare sia le chiavi del tir rapinato che il cellulare.
Messi alle strette dagli investigatori, i due hanno quindi ammesso le proprie responsabilità in relazione al tentativo di appropriarsi dell’attrezzatura noleggiata per un valore di circa 50mila euro, facendo ritrovare anche l’autocarro nella zona di Rosarno. La merce, mai uscita dalla disponibilità dei due, è stata vincolata per la restituzione ai legittimi proprietari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x