REGGIO CALABRIA Si rafforza la presenza calabrese all’interno dell’Anci giovani, l’associazione che riunisce i giovani amministratori locali italiani. Il coordinatore nazionale dell’Anci Gianluca Callipo, attuale sindaco di Pizzo Calabro, ha infatti affidato a Nino Castorina, capogruppo del Pd al Comune di Reggio Calabria, la delega allo Sport. Castorina, renziano di ferro e politicamente molto vicino al sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà, con interessi nel mondo del calcio e del basket, avrà il compito di «rafforzare – si legge nel decreto di nomina firmato da Callipo – il ruolo di Anci Giovani, anche al di fuori della Consulta e presso tutte le realtà sportive nazionali».
Il feeling con Callipo non è recente. Già nel 2014 Castorina si spese molto quando il primo cittadino di Pizzo si candidò alle primarie del centrosinistra per la designazione del candidato a governatore.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x