Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

San Demetrio, dibattito sul benessere animale

SAN DEMETRIO CORONE Venerdì 14 ottobre alle 10, presso il chiostro di Sant’Adriano a San Demetrio si svolgerà il dibattito “Benessere animale, condizionalità e accreditamento malattia vescicolare: …

Pubblicato il: 12/10/2016 – 9:35
San Demetrio, dibattito sul benessere animale

SAN DEMETRIO CORONE Venerdì 14 ottobre alle 10, presso il chiostro di Sant’Adriano a San Demetrio si svolgerà il dibattito “Benessere animale, condizionalità e accreditamento malattia vescicolare: una grande opportunità di sviluppo per la Regione Calabria”.
L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco Salvatore Lamirata mentre l’introduzione spetterà a Ernesto Madeo, presidente della Filiera agroalimentare Madeo e Domenico Britti, professore ordinario di clinica medica veterinaria all’università di Catanzaro. Gli interventi saranno affidati al presidente della Regione, Mario Oliverio, il delegato all’agricoltura, Mauro D’Acri, il commissario ad acta per la Sanità, Massimo Scura, il direttore generale sanità animale e farmaco veterinario del ministero della Salute, Silvio Borrello, il direttore generale Arcea Calabria, Maurizio Nicolai, il presidente associazione nazionale allevatori suini, Andrea Cristini e il presidente di Confagricoltura Calabria, Alberto Stati. Presente anche la task force Veterinaria e igiene degli alimenti della Regione Calabria composta da Pasquale Turno, Fabio Arigoni, Gianluca Grandinetti e Maurizio Anastasi. La tavolo rotonda sarà moderata dal giornalista Danilo Monteleone.
La scelta della filiera Medeo ricade dopo la consegna della “Menzione d’onore good pig” ricevuta a Berlino lo scorso 28 giugno. La cerimonia “Benessere animale”, organizzata da Compassion in world for ming, ha premiato aziende alimentari provenienti da tutto il mondo per il loro impegno volto a garantire modalità di allevamento migliorative del benessere animale. Alla filiera Madeo è stato riconosciuto il rispetto del benessere dell’allevamento del suino nero di Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x