Ultimo aggiornamento alle 17:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Le opere confiscate a Campolo nel Palazzo della cultura

REGGIO CALABRIA Domani alle ore 10, sotto scorta del Nucleo carabinieri Tutela del patrimonio, della Guardia di finanza, della polizia provinciale, dei delegati della magistratura e dell’assessorat…

Pubblicato il: 13/10/2016 – 12:51
Le opere confiscate a Campolo nel Palazzo della cultura

REGGIO CALABRIA Domani alle ore 10, sotto scorta del Nucleo carabinieri Tutela del patrimonio, della Guardia di finanza, della polizia provinciale, dei delegati della magistratura e dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria, inizieranno le operazioni di trasferimento di quattro opere scultoree, sotto specificate, appartenenti al patrimonio ex Campolo e oggi sottoposto a confisca.
Le opere sono: l’altare chiesastico; la statua di marmo raffigurante personaggio maschile; la statua di marmo raffigurante personaggio femminile; la cornice in marmo bianco e policromo (probabile porticina tabernacolo). Le opere andranno ad aumentare il valore artistico, culturale e di legalità rappresentato dal Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi”, a Reggio Calabria. Grande la soddisfazione espressa dal presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, dall’assessore Eduardo Lamberti Castronuovo e da tutti coloro i quali, rappresentanti dello Stato, hanno partecipato a questa restituzione all’arte di ciò che arte non era più. Le opere saranno esposte entro pochi giorni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x