Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 5 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Le cantonate del Pd

di Pietro Bellantoni 9 ottobreJOLE SANTELLI(Coordinatrice Fi Calabria) «In questi giorni, preso dall’ossessione referendaria, Renzi è un incrocio tra Kim Jong II e il Mago do Nascimiento: imbonisce…

Pubblicato il: 15/10/2016 – 9:46
HORROR SHOW | Le cantonate del Pd

di Pietro Bellantoni

Jole-Santelli19 ottobre
JOLE SANTELLI
(Coordinatrice Fi Calabria)

«In questi giorni, preso dall’ossessione referendaria, Renzi è un incrocio tra Kim Jong II e il Mago do Nascimiento: imbonisce, confonde, arruffa, come nel suo stile. Purtroppo la sua disattenzione si riflette sulla Calabria e su un’autostrada in cui mancano tre lotti per un importo di 3,1 miliardi di euro e che lui, (forse…) inaugurerà il 22 dicembre prossimo».

forza-italia-bandiera10 ottobre
JOLE SANTELLI E ROBERTO OCCHIUTO
(Deputati Fi)

«Ci dispiace per la presidente Boldrini, ma siamo stati indotti ad abbandonare l’aula magna dell’Università della Calabria dove si stava svolgendo un’interessante iniziativa su “Mezzogiorno, donne e Europa”, a causa dell’inaccettabile comportamento del rettore, Gino Crisci, che per giustificare i parlamentari del Pd assenti si è inventato un’inesistente riunione a Palazzo Chigi della deputazione parlamentare calabrese sui problemi del Mezzogiorno».

guccione10 ottobre
CARLO GUCCIONE
(Consigliere comunale Cosenza)

«Ci sono pignoramenti presso la tesoreria per 20 milioni di euro, un lungo elenco di nomine di commissari ad acta da parte del Tar a seguito di mancati pagamenti: anche in questo caso siamo davanti a un possibile danno per le casse del comune [di Cosenza] (…) Occhiuto, forse non è abituato ad avere un’opposizione, per questo il suo nervosismo è aumentato. Noi ci siamo, stiamo sul pezzo ed entriamo nel merito dei problemi. Siamo all’opposizione, ma solo temporaneamente».

occhiutomario210 ottobre
MARIO OCCHIUTO
(Sindaco di Cosenza)

«Appare un vero paradosso che certi attacchi strumentali e falsi ci arrivino dal Pd cosentino, notoriamente espressione di illegalità e di ipocrisia che i cittadini di Cosenza hanno ormai ben capito (…) Per quanto riguarda poi la questione-appalti, sempre loro erano abituati a creare comitati di affari frammentando gli affidamenti diretti per eludere, cosa gravissima, la normativa antimafia. Sotto la mia guida, dati alla mano, queste pratiche affidatarie sono state ridotte dell’80% rispetto al passato. Ma abbiamo purtroppo a che vedere con falsi moralisti che vorrebbero far passare gli altri per ciò che loro hanno sempre rappresentato».

Giuseppe Civati 211 ottobre
PIPPO CIVATI
(Leader Possibile)

Interrogazione al ministro della salute: «Da notizie di stampa si apprende, infatti, dell’anomalia del territorio della provincia di Cosenza dove, alle carenze dei servizi sanitari pubblici, si contrappone la presenza di 158 cliniche, strutture sanitarie private, accreditate al servizio sanitario nazionale. Considerando che la provincia di Cosenza conta 155 comuni, appare sinceramente assurdo che ci possa essere più di una clinica a paese. Ed è chiarissimo che intorno a queste strutture, la maggior parte delle quali stanno a Cosenza e sul Tirreno, girano miriadi di interessi, testimoniati dalle cifre».

sindacati bandiere11 ottobre
CGIL, CISL E UIL
(Esecutivi regionali)

«L’azione amministrativa del governo regionale fino a oggi è stata del tutto insufficiente a soddisfare le richieste avanzate dal sindacato confederale rispetto a tutte le vertenze a partire dal lavoro per proseguire su sviluppo e crescita. Due anni di fermo che necessitano di un radicale cambio di rotta sul piano del metodo e del merito». Alla Cittadella regionale sono sicuri: anche i sindacati, come i sondaggisti, sono pilotati da forze oscure.

sculco-flora12 ottobre
FLORA SCULCO
(Consigliera regionale)

(Da Il Quotidiano del Sud) Sulla gestione dei tre aeroporti calabresi: «Stiamo parlando di quasi 12 milioni di euro. Noi avremmo voluto capire in prospettiva come verranno gestiti: se dirottati tutti su Lamezia o distribuiti e in che misura sugli altri tre scali; quali sono le strategie per Crotone e Reggio; o se serviranno, magari, a coprire i buchi di Sacal in bilancio. Chi lo sa?».

roccisano13 ottobre
FEDERICA ROCCISANO
(Assessore regionale)

«È opportuno chiarire che i fondi destinati agli studenti con disabilità e restituiti cui si fa riferimento nella relazione di accompagnamento al giudizio di parifica della Corte dei conti, afferiscono al 2014 e che pertanto sono riconducibili alla responsabilità della precedente giunta regionale». Scopelliti spauracchio eterno.

orsomarso14 ottobre
FAUSTO ORSOMARSO
(consigliere regionale)

«Vorrei, però, stigmatizzare il solito atteggiamento in stile Oliverio, che, pare, oggi sia stato assorbito dall’assessora Roccisano con la quale, tra l’altro, rispetto a una giunta anonima, ho avuto sempre un proficuo confronto. Ciò nonostante, non è accettabile a distanza di due anni pieni di governo, che si continui ad avere lo sguardo rivolto sempre indietro e in direzione delle responsabilità politiche altrui».

alessandro-Nicolo1-579x46814 ottobre
ALESSANDRO NICOLÒ
(Consigliere regionale)

«Oliverio con la sua giunta ha spuntato uno stentato voto di sufficienza dai magistrati della Corte dei conti, però ha rimediato l’ennesima raccolta di cantonate».

Mario-Oliverio14 ottobre
MARIO OLIVERIO
(Governatore della Calabria)

«Mi preme sottolineare a Nicolò e Orsomarso, agli smemorati, che appartenevano alla coalizione che guidava questa regione, che hanno causato un disastro e non lo ammettono. Ci vuole coraggio a puntare
il dito su quei fondi, quando a confronto il volume delle risorse perse da loro è enorme. Opportunità perse a causa della loro gestione “allegra”. Quindi ognuno si assuma le proprie responsabilità senza parlare di balletti vari perché qui le responsabilità sono chiare. Non a caso si ergono a censori i protagonisti dello sfacelo e questo è inaccettabile».

cannizzaro francesco14 ottobre
FRANCESCO CANNIZZARO
(Consigliere regionale)

Esuberi al porto di Gioia Tauro: «Quale scusa troverà ora il presidente Oliverio per spiegare ai calabresi questo ennesimo fallimento di un governo regionale disattento, incapace e, soprattutto bugiardo?».

Michelangelo-Tripodi14 ottobre
MICHELANGELO TRIPODI
(Ex assessore regionale)

«In particolare Oliverio, che con il suo ufficio stampa parla di tutto, su Gioia Tauro ha perso la parola e non è in grado di prendere nessuna seria iniziativa a sostegno dei lavoratori».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x