Ultimo aggiornamento alle 6:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Pino Nano ha fatto l'esame con me»

COSENZA «Pino Nano ha sostenuto l’esame di Semiotica». Lo ha detto in udienza la professoressa Claudia Stancati presidente del corso di laurea in Comunicazione dell’università della Calabria, senti…

Pubblicato il: 17/10/2016 – 16:25
«Pino Nano ha fatto l'esame con me»

COSENZA «Pino Nano ha sostenuto l’esame di Semiotica». Lo ha detto in udienza la professoressa Claudia Stancati presidente del corso di laurea in Comunicazione dell’università della Calabria, sentita come testimone dell’accusa (citata anche dalla difesa) nell’udienza del processo sui presunti falsi esami alla facoltà di Lettere dell’Unical. Sul banco degli imputati ci sono studenti, laureandi, personale amministrativo e qualche docente. La professoressa Stancati ha ribadito al giudice Angela Lucia Marletta che il giornalista Rai, imputato nel processo, ha regolarmente sostenuto con lei l’esame di Semiotica. Per tale motivo il suo avvocato Amedeo Bianco ha chiesto la sentenza (articolo ex 129 codice di procedura penale) per Pino Nano in relazione al capo d’imputazione che lo vedeva accusato di aver falsificato l’esame di Semiotica. Su tale richiesta il giudice si pronuncerà nella prossima udienza.
La professoressa Stancati, quando le sono stati mostrati gli statini incriminati, in alcuni casi ha disconosciuto la firma, in altri l’ha riconosciuta e ha ricordato gli studenti che avevano sostenuto l’esame. La docente ha poi ricordato un episodio in cui si erano persi gli statini di tutta la sessione d’esame e poi ritrovati in un armadio della segreteria studenti. Lunedì pomeriggio sono stati sentiti anche i professori dell’Unical De Sanctis e Parisoli che hanno invece disconosciuto tutte le firme sugli statini mostrati. Il processo è stato aggiornato al prossimo 24 novembre.

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x