COSENZA Si è tenuta questa mattina, nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia, la conferenza stampa di presentazione dei funzionari dell’ente delegati di poteri dirigenziali, oltre che del capo di Gabinetto e del capo struttura della Presidenza. Presenti accanto al presidente della Provincia Graziano Di Natale, il segretario generale, Umberto Greco e la vicesegretaria e dirigente Antonella Gentile.
«Si tratta della prima fase del nuovo assetto della macchina amministrativa – ha dichiarato in apertura Di Natale – nella quale l’ottimizzazione delle risorse interne va in direzione della volontà di contenimento della spesa».
Le vacanze dirigenziali – createsi a causa della cessazione degli incarichi a suo tempo conferiti dall’ex presidente della Provincia Mario Occhiuto, la cui durata coincideva con il mandato della carica presidenziale stessa – ha reso necessaria l’adozione di misure volte ad assicurare la continuità dello svolgimento delle funzioni fondamentali e dei servizi e la funzionalità dell’intera struttura operativa. È stato pertanto disposto il conferimento di responsabilità gestionali, a dipendenti della Provincia già detentori di posizioni organizzative di prima fascia, attraverso le seguenti deleghe di poteri dirigenziali – con il mantenimento in capo ai deleganti (Umberto Greco e Antonella Gentile) delle funzioni di raccordo tra strutture politiche ed amministrative:
Settore Legale – Raffaele Prisco;
Trasporti e Viabilità e Manutenzione – Claudio Le Piane;
Edilizia Scolastica e Espropri – Gianfranco Leonetti;
Ambiente e Demanio – Paolo Caruso;
Pianificazione Territoriale – Gianluca Morrone;
Politiche Sociali e Pari Opportunità – Antonietta Tricarico;
Mercato del Lavoro – Francesco Madeo.
La Polizia provinciale resta nelle competenze dirette di Antonella Gentile.
Domenico Abramo è il nuovo capo di Gabinetto dell’Ente. Dora Perrotta è investita del ruolo di coordinatore amministrativo della Presidenza; responsabile di segreteria è Francesco Librandi; collaboratori di segreteria Guido Mario Amendola, Anna Stefanizzi e Marco Cino; addetto di segreteria Massimo Cinelli.
x
x