CROTONE «La notizia dell’esclusione della Sagas dal bando Enac rappresenta un penalizzante e complicato passo indietro nel tempo che getta più di un’ombra sul futuro del nostro aeroporto e di conseguenza del nostro territorio». È quanto dichiara il sindaco di Crotone Ugo Pugliese.
«Guardo alla mia gente, alla quale trasferisco tutta la momentanea delusione e preoccupazione per questa situazione di empasse, che si aggiunge a una serie di “esclusioni” che hanno colpito questa terra.
Ma allo stesso tempo – continua – intendo trasferire tutta la determinazione che sto mettendo, e che metterò in futuro, perché questo stato di cose finalmente cambi. Se qualcuno desidera che Crotone “voli” sempre più basso, che lo dica, che esca allo scoperto, che ci spieghi i motivi, che a mio avviso, sono esclusivamente di natura politica. La confusione che ha regnato sull’approccio al bando Enac, il percorso ondivago che ha caratterizzato queste settimane hanno portato a questa non certo positiva realtà».
«Tutto ciò – dice Pugliese rivolto ai suoi concittadini –, non mi sta bene. Non sta bene a me. Non può stare bene a voi. Se è vero come è vero che sono il primo cittadino, sono anche il primo nell’alzare la voce, e nel chiedere rispetto per questo territorio e pretendere di non essere tagliati fuori dal resto del Paese. Non intendiamo più rincorrere sempre, qualcosa o qualcuno. Adesso basta. Crotone deve avere ciò che merita e ciò di cui ha bisogno, per non vedere mortificati e alienati tutti gli sforzi di crescita e sviluppo, per i quali stiamo lavorando, con grande impegno e sacrificio».
«È arrivato il momento – conclude – di chiedere e ottenere delle risposte, al governatore della Regione in primis, e al governo centrale subito dopo. Quelle che chiediamo sono risposte chiare ed esaurienti in merito al futuro dello scalo crotonese».
x
x