Ultimo aggiornamento alle 12:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Quindicenne travolta dal treno, chiesta l'archiviazione

PAOLA La Procura di Paola ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sulla morte di Maria Francesca Inverso, la quindicenne travolta da un treno nella stazione ferroviaria di Fuscaldo lo scorso 17 l…

Pubblicato il: 26/10/2016 – 11:17
Quindicenne travolta dal treno, chiesta l'archiviazione

PAOLA La Procura di Paola ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sulla morte di Maria Francesca Inverso, la quindicenne travolta da un treno nella stazione ferroviaria di Fuscaldo lo scorso 17 luglio 2016. La quindicenne stava attraversando i binari quando è stata travolta e uccisa dall’Intercity Reggio Calabria-Milano.
Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, attorno alle 20,40 la ragazza – studentessa del liceo scientifico “Galilei” di Paola – si stava dirigendo al binario 3 assieme a due amiche per prendere il treno per tornare a San Lucido dove abitava. Le tre – forse perché in ritardo – non hanno utilizzato il sottopassaggio ma hanno attraversato i binari: le sue amiche sono arrivate sulla banchina senza problemi, mentre lei si era attardata probabilmente perché parlava al cellulare.
Maria Francesca Inverso è riuscita ad attraversare ma è rimasta troppo attaccata ai binari. E lo spostamento d’aria generato dal treno, che arrivava a grande velocità, le ha fatto perdere l’equilibrio, avvicinandola ancor di più all’Intercity in corsa, che l’ha agganciata e trascinata per una gamba. Inutili sono stati i tentativi di frenata del macchinista.
Quando il treno si è fermato, per lei non c’era più nulla da fare. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della Polfer e tutti i soccorsi. Sono state le sue amiche – fortemente sotto shock – a raccontare al pm di turno della Procura di Paola Maria Camodeca la dinamica del terribile incidente. La famiglia della ragazza sta cercando di trovare anche altre prove perché non vuole assolutamente che la vicenda finisca con una archiviazione ma vuole accertare la verità dei fatti.

mi.mo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x