Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | I santi di Goro e Platì

di Pietro Bellantoni 25 ottobreSILVIO GAMBINO(Docente e fondatore della facoltà di Scienze politiche Unical)«Oggi la Calabria è perfino peggiore di quella di quando si costruiva l’università la cla…

Pubblicato il: 29/10/2016 – 9:56
HORROR SHOW | I santi di Goro e Platì

di Pietro Bellantoni

gambino silvio25 ottobre
SILVIO GAMBINO
(Docente e fondatore della facoltà di Scienze politiche Unical)

«Oggi la Calabria è perfino peggiore di quella di quando si costruiva l’università la classe politica che la governa è inconcludente e non vedo differenza tra il centrodestra e il centrosinistra. C’è solo una percentuale di voti che spostano l’indirizzo dei governi, ma l’esito è uguale».

vittorio-sgarbi-themag25 ottobre
VITTORIO SGARBI
(Assessore comunale Cosenza)

«Il segreto per mantenersi giovani è fare impacchi di figa».

svanera25 ottobre
DON LUIGI SVANERA
(Parroco Platì)

(Da La Zanzara) I Barbaro famiglia di mafiosi? «A me non frega niente. Se condanniamo uno per associazione mafiosa, cosa facciamo con gli assassini, con i ladri? No, non conosco il clan Barbaro. L’unica cosa che conosco della ‘ndrangheta è quella che avete scritto voi giornalisti. I magistrati? Tanti magistrati appartengono a questa mafia. Non li accuserò mai perché penso che non tocchi a me, ma penso che sia proprio così (…) Non ho esperienza di ‘ndrangheta e non posso parlare di quello che non ho toccato con mano. Non so se c’è la ‘ndrangheta a Platì. Io, in due anni, non l’ho mai sperimentata».

guglielmelli25 ottobre
LUIGI GUGLIELMELLI/1
(Segretario provinciale Pd Cosenza)

«La Calabria è una terra di tragedie e di miracoli. L’ultimo miracolo lo ha fatto il No radunando a un convegno: Forza Italia, quella che se la prende con le toghe rosse e i signor No della Fiom, il presidente della Associazione nazionale magistrati che, a differenza di Gratteri, pare sia in campagna elettorale permanente, e la Fiom che, evidentemente, pur di avere un po’ di visibilità, sarebbe disposta a sedersi in Calabria anche con Goebbels».

spirli-631x42026 ottobre
NINO SPIRLÌ
(Scrittore)

Su Facebook: «Goro e Gorino: cittadini SANTI SUBITO!!!».
spirli

gluglielmelli226 ottobre
LUIGI GUGLIELMELLI/2

«Vi ricordate da dove è partito l’arrembaggio alla Casta? E la ridicolizzazione dei forestali calabresi? Sul Corriere della Sera. Ora quel giornale è stato svenduto perché decotto e in forte deficit nonostante ha incassato milioni di euro dell’erario pubblico. E sapete quale giornale ci ricorda tutti i giorni di fare i compiti a casa e di rispettare i vincoli europei? Il Sole24ore, che ha chiuso il proprio bilancio con oltre 50 milioni di perdite nonostante i lauti contributi pubblici. Siete sicuri che il problema dell’Italia sono i forestali calabresi?».

Nicodemo-Oliverio27 ottobre
NICODEMO OLIVERIO
(Deputato Pd)

«La notizia positiva viene, comunque, dalla Regione Calabria, il cui dipartimento allo Sviluppo economico ha emesso il decreto di liquidazione a favore dei Comuni interessati della Provincia di Crotone con cui è stato anticipato l’8% dell’annualità 2011 e il 15% delle somme relative all’annualità 2012, provenienti dalle royalties sugli idrocarburi, per un ammontare di circa due milioni di euro, finalizzati alla proroga dell’esercizio provvisorio dello scalo aeroportuale “S. Anna” di Crotone». (Olivè, la notizia è di un anno fa…)

la-prossima-crotone27 ottobre
LA PROSSIMA CROTONE
(Gruppo in consiglio comunale)

«Nicodemo Oliverio prende fischi per fiaschi (…) Il deputato cirotano ha appreso una notizia datata 26 ottobre 2015 e l’ha divulgata come se, invece, fosse avvenuta oggi. Oliverio prende fischi per fiaschi e si permette anche il lusso di fare la paternale (…) Oliverio conclude il suo spassoso comunicato con un avviso: “Noi vigileremo e ci batteremo con tutte le nostre forze per confermare e potenziare il ruolo strategico che ha l’aeroporto di Crotone”. Se questa è la capacità di “vigilanza” del deputato nostrano, allora i calabresi possono dormire sonni tranquilli, perché ormai siamo alla frutta».

Massimo-DAlema27 ottobre
MASSIMO D’ALEMA
(Ex premier)

Le ragioni del No alla riforma costituzionale spiegate a Reggio: «Oggi mi ritrovo a fare la stessa campagna elettorale di allora, con gli stessi argomenti di allora. Adesso non è la riforma Berlusconi, è la riforma Renzi, ma si somigliano molto».

15736news27 ottobre
CARLO TANSI
(Capo Protezione civile regionale)

«Ho deciso che da domani in poi pubblicherò e commenterò sulla mia pagina Facebook tutti i documenti “interessanti” che invio e ricevo nella regione. Burocrati e affini fate attenzione!».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x