Ultimo aggiornamento alle 17:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

STRAGE A SAN LORENZO | I fedeli pregano al cimitero

SAN LORENZO DEL VALLO Il vescovo della di Rossano-Cariati, monsignor Giuseppe Satriano, insieme a un gruppo di sacerdoti e fedeli, si è recato stasera nella chiesa di San Lorenzo Martire, a Sa…

Pubblicato il: 31/10/2016 – 19:42
STRAGE A SAN LORENZO | I fedeli pregano al cimitero

SAN LORENZO DEL VALLO Il vescovo della di Rossano-Cariati, monsignor Giuseppe Satriano, insieme a un gruppo di sacerdoti e fedeli, si è recato stasera nella chiesa di San Lorenzo Martire, a San Lorenzo del Vallo, dove ieri sono state uccise Edda Costabile e la figlia Ida Attanasio, per pregare per le due vittime dell’agguato avvenuto nel cimitero del paese. Tutta la comunità, munita di fiaccole, ha poi raggiunto il cimitero dove è stato eseguito il duplice omicidio e dove si è svolto un momento di preghiera.
«Qualcuno ci ha sfidati – ha detto monsignor Satriano – e noi oggi siamo qui per riappropriarci di un luogo sacro dove ci sono i nostri cari e prego perché nell’amore di Dio si trovi la forza di denunciare. Quanto è accaduto non ha calpestato solo la vita di due donne innocenti e disarmate, ma anche il nostro cuore e la nostra dignità. Non dobbiamo rimanere in silenzio perché questo duplice omicidio è un grido rivolto alle coscienze di ognuno di noi. Non dobbiamo avere paura».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x