Ultimo aggiornamento alle 17:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

An dà appuntamento a Gioia per il No

GIOIA TAURO «Era l’ultimo baluardo di una concreta e vera speranza di sviluppo non solo per la zona della Piana, ma per tutta la Calabria. Oggi il porto di Gioia Tauro riceve lo schiaffo finale da …

Pubblicato il: 02/11/2016 – 15:35
An dà appuntamento a Gioia per il No

GIOIA TAURO «Era l’ultimo baluardo di una concreta e vera speranza di sviluppo non solo per la zona della Piana, ma per tutta la Calabria. Oggi il porto di Gioia Tauro riceve lo schiaffo finale da un Governo inadeguato a gestire progetti per la crescita del Porto e soprattutto per la perdita di posti di lavoro». È quanto scrive, in una nota, il coordinamento regionale di Azione nazionale. «Con Gioia Tauro simbolo del disinteresse della politica nazionale – afferma il portavoce di An e consigliere regionale del Gruppo Misto in consiglio regionale, Fausto Orsomarso – va in scena il decadimento della politica del Governo regionale . Una struttura che fino a due anni addietro aveva invertito la rotta sul transhipment e che oggi, suo malgrado, manda a casa centinaia di lavoratori».
Alle parole dell’ onorevole Orsomarso fanno eco quelle del coordinatore regionale, Mimmo Arena. «A Gioia Tauro, sabato cinque novembre – puntualizza Arena – diremo un No che non sarà soltanto un No per il Referendum. È grave che la Zes, la Zona economico speciale, sia ancora ferma nelle Aule delle commissioni competenti proprio per il disinteresse del governo Renzi. Questa Zona, poteva diventare un grande strumento di rilancio dell’economia e del mondo imprenditoriale in questa parte di territorio a supporto del Porto della Piana».
L’appuntamento lanciato dagli attivisti di An è per sabato cinque novembre, alle ore 18, nella sala Cisterne di Gioia Tauro, per il convegno dal titolo “Le ragioni del No al Referendum” che vedrà la presenza non solo del portavoce nazionale e del coordinatore regionale di Azione nazionale, ma anche del sindaco di Gioia Tauro, Giuseppe Pedà; del consigliere comunale di Gioia Tauro, Rosario Schiavone; del sindaco di Varopodio, Orlando Fazzolari; del consigliere comunale di Cinquefrondi, Marco Cascarano; del presidente del Comitato per il No An Rc, Oreste Romeo e di Cettina Nicolosi, consigliere comunale di Taurianova. Le conclusioni saranno affidate ad Andrea Santoro, della direzione nazionale di An.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x