Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

False perizie per i boss, in aula il pentito Lovato

COSENZA Il pentito Samuele Lovato ha raccontato in aula il suo soggiorno a “Villa Verde”. Il collaboratore di giustizia è stato sentito nell’aula 9 del tribunale di Cosenza nel processo sulle presu…

Pubblicato il: 03/11/2016 – 13:47
False perizie per i boss, in aula il pentito Lovato

COSENZA Il pentito Samuele Lovato ha raccontato in aula il suo soggiorno a “Villa Verde”. Il collaboratore di giustizia è stato sentito nell’aula 9 del tribunale di Cosenza nel processo sulle presunte false perizie mediche effettuate nella clinica di Donnici, nel Cosentino, nella quale, secondo l’accusa, i boss venivano ricoverati per evitare il carcere.
Sul banco degli imputati il professore Gabriele Quattrone di Reggio Calabria, il dottor Franco Antonio Ruffolo di Rogliano, il dottor Massimiliano Cardamone, di Catanzaro, il dottor Arturo Luigi Ambrosio di Castrolibero e Patrizia Sibarelli, moglie di Pasquale Forastefano. Il pentito (sentito come imputato di reato connesso) ha riferito al pm della Dda Saverio Vertuccio e al collegio del Tribunale di Cosenza (presieduto dal giudice Enrico Di Dedda) come si è svolto il periodo di permanenza nella clinica, le visite effettuate dai medici. Il processo è stato aggiornato al prossimo 23 dicembre quando continuerà l’esame di Levato.

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x