Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A3, Cgil: importante intesa per la riqualificazione delle strade

CASTROVILLARI «Riteniamo molto importante la sottoscrizione del protocollo d’intesa finalizzato alla riqualificazione delle viabilità provinciali e comunali in adiacenza al macrolotto 3.2 della A3 …

Pubblicato il: 05/11/2016 – 17:29
A3, Cgil: importante intesa per la riqualificazione delle strade

CASTROVILLARI «Riteniamo molto importante la sottoscrizione del protocollo d’intesa finalizzato alla riqualificazione delle viabilità provinciali e comunali in adiacenza al macrolotto 3.2 della A3 così come riteniamo lodevole il lavoro di squadra che le istituzioni territoriali, il Parco Nazionale e i sindaci, hanno portato avanti in questi anni e che oggi porta a un investimento di 26 milioni di euro». È quanto affermano, in una nota congiunta, il segretario generale regionale della Cgil, Angelo Sposato, il segretario generale della Fillea Calabria, Luigi Veraldi, il segretario generale della Cgil comprensoriale Pollino – Sibaritide – Tirreno, Giuseppe Guido, e il segretario generale della Fillea comprensoriale, Antonio Di Franco.
«La Cgil in questi anni, sia all’indomani del sisma e sia dopo il tragico crollo del Viadotto Italia – è scritto nella nota – ha sempre posto alla base della propria iniziativa e del confronto con il territorio il rafforzamento e l’adeguamento della viabilità interna come misure irrinunciabili per lo sviluppo del Parco nazionale del Pollino e per la sicurezza dei cittadini. In tutti noi rimarrà impressa la straordinaria manifestazione organizzata dalla Cgil per il Primo Maggio 2015 a Laino Castello che, al fianco di un simbolo listato a lutto per la morte del giovane operaio univa lo slogan “Lavoro mobilità e sicurezza”. Quel giorno tantissimi sindaci calabresi insieme ai lavoratori e ai pensionati gridavano al governo la necessità di fare presto nella risoluzione della drammatica vicenda seguita alla chiusura del Viadotto Italia». «Quella è l’immagine di una Calabria sana – prosegue la nota – che lotta unita e non si arrende e che riesce poi anche a essere determinante nelle scelte fatte e nei risultati raggiunti. Questo investimento che sicuramente rappresenta un punto di svolta importante per il rilancio del Parco nazionale del Pollino necessità della stessa attenzione avuta per i lavori della A3 in termini sicurezza, legalità e ricadute occupazionali. Chiediamo ad Anas che si proceda insieme alle istituzioni alla sottoscrizione di un apposito protocollo di legalità». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x