LAMEZIA TERME Pd mobilitato per la campagna elettorale sul referendum costituzionale, a partire dal Premier Renzi che ha comunicato la sua presenza nella nostra Regione al segretario Magorno. Oggi è stata la volta del capogruppo Pd alla Camera, Ettore Rosato, e del sottosegretario Marco Minniti.
Domani toccherà al vicesegretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini, che sarà in Calabria per due giorni per partecipare a una serie di iniziative sulla riforma costituzionale, prendere parte a più appuntamenti di partito e conoscere alcune realtà produttive della Calabria. Guerini, è scritto in una nota del Pd, arriverà in Calabria domani: alle 16.30 è atteso nella sede regionale del partito a Lamezia Terme per incontrare i dirigenti della segreteria regionale e i segretari di federazione, alle 17 sarà invece al T hotel per partecipare a un’iniziativa nell’ambito della campagna elettorale per il referendum. Mercoledì 9, invece, il vicesegretario nazionale dei democratici farà tappa, alle 11.30, a Corigliano Calabro, all’azienda Coab srl, una importante cooperativa della piattaforma agrumicola della piana della Sibaritide che conta 300 dipendenti e il cui titolare Nicola Cilento fa parte della Giunta nazionale di Confagricoltura. Alle 15.30, ancora, Guerini si sposterà a Crotone dove è atteso all’hotel San Giorgio per una manifestazione per il sì alla riforma costituzionale.
Dopo il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini, e le iniziative del capogru saranno in Calabria una serie di personalità del partito e del governo: i prossimi 12 e 13 arriverà il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri, il 15 sarà la volta del sottosegretario alla Pubblica istruzione Davide Faraone; il 17 arriverà il sindaco di Firenze, Dario Nardella. Il 19, ancora, sarà la volta del ministro alle Riforme, Maria Elena Boschi.
x
x