Ultimo aggiornamento alle 14:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

La giunta regionale approva il Piano "Fitti zero"

CATANZARO La giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’ufficio stampa – del Segretario generale Ennio Apicella. L’ese…

Pubblicato il: 10/11/2016 – 18:01
La giunta regionale approva il Piano "Fitti zero"

CATANZARO La giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’ufficio stampa – del Segretario generale Ennio Apicella. L’esecutivo ha approvato, su proposta dell’assessore al Bilancio Antonio Viscomi, il Piano “Fitti zero” che prevede, attraverso l’utilizzazione di alcuni immobili di proprietà regionale, la possibilità del risparmio dell’enorme spesa sostenuta per i fitti nei diversi comuni capoluogo.
Su proposta del presidente Oliverio è stato approvato il Piano triennale 2016 -2018 sull’istruzione tecnica superiore (its), insieme con il Piano annuale degli interventi in materia di relazioni tra la Regione e le comunità calabresi, che ora passa all’esame della competente commissione consiliare. Inoltre è passata la rimodulazione del Piano finanziario asse 2 del programma operativo regionale Fesr-Fse 2014/2020 e sono state deliberate la concessione dell’erogazione di carburante agricolo agevolato, il riordino dell’attività di gestione e l’assegnazione dei carburanti ad accise agevolate in agricoltura e l’approvazione dello schema tipo di convenzione tra la Regione, l’Arcea e i Centri di assistenza agricola).
Su proposta del presidente Oliverio e degli assessori Federica Roccisano e Roberto Musmanno è stato approvato il Piano d’azione Calabria del Por Calabria Fesr-Fse 2014/2020, relativamente alla valorizzazione e allo sviluppo del sistema dell’istruzione e della formazione professionale in Calabria.
L’assessore Viscomi ha inoltre proposto (ed è stato approvato) l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e del Piano triennale per la trasparenza e l’integrità. Assieme ai due Piani sono stati approvati gli obiettivi anticorruzione e trasparenza.
È stato anche recepito l’accordo Stato-Regioni finalizzato all’individuazione della durata e dei contenuti minimi dei percorsi formativi per i responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione ed è stato autorizzato il contratto di prestito con la Cassa depositi e prestiti, a copertura della quota regionale per il finanziamento di spese di investimento nell’ambito dei programmi per la Calabria 2014-2020, inerenti al fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e al Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr).
La giunta ha inoltre stato approvato il Disegno di legge di parifica di bilancio, a seguito delle osservazioni della Corte dei Conti e sono state approvate le linee di indirizzo ai dipartimenti vigilanti per la trasmissione dei documenti contabili di enti strumentali e società, ai fini dei successivi adempimenti di bialncio.
Su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno, è stata deliberata la designazione del dirigente regionale Gianfranco Comito a presidente della commissione “assegnazione alloggi erp” nel circondario del Tribunale di Vibo Valentia ed è stato approvato il regolamento regionale attuativo della legge regionale numero 37/2015 che prevede la modifica alla legge sulle procedure per la denuncia degli interventi di carattere strutturale e per la pianificazione territoriale in prospettiva sismica.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x