REGGIO CALABRIA Nella mattinata di domani, alle 8, è previsto l’arrivo presso il porto di Reggio Calabria della nave Acquarius con a bordo 9 salme e 440 migranti, adulti e componenti di nuclei familiari.
Dopo le operazioni di primo soccorso e assistenza, i migranti verranno sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle associazioni presenti. Nell’occasione sarà allestita, a cura della Regione Calabria, la tenda per il trattamento igienico-sanitario dei migranti con patologie cutanee.
Ultimate le operazioni di rito, si darà corso al trasferimento dei migranti secondo il Piano di riparto predisposto dal ministero dell’Interno, nelle Regioni Calabria, Campania, Piemonte, Lazio, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Puglia e Veneto.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x