Ultimo aggiornamento alle 9:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Callipo assume detenuti e i media lo premiano

VIBO VALENTIA La decisione di assumere detenuti nell’azienda Callipo finisce alla ribalta nazionale. L’ultimo in ordine cronologico è il Corriere Economia Mezzogiorno. Nell’inserto del quotidiano d…

Pubblicato il: 21/11/2016 – 12:51
Callipo assume detenuti e i media lo premiano

VIBO VALENTIA La decisione di assumere detenuti nell’azienda Callipo finisce alla ribalta nazionale. L’ultimo in ordine cronologico è il Corriere Economia Mezzogiorno. Nell’inserto del quotidiano di via Solferino prende spazio la decisione del management dell’azienda “Giacinto Callipo Conserve Alimentari” di assumere sette detenuti del Penitenziario di Vibo Valentia per un mese all’interno dello stabilimento. In particolare queste persone si occuperanno di confezionare all’interno del carcere 10mila pacchi regalo contenenti i prodotti più pregiati dal marchio e che saranno messi in vendita per le prossime festività natalizie. Per aiutare i detenuti-lavoratori, tre esperte dipendenti della Callipo seguiranno da vicino tutti i processi di confezionamento delle cassette regalo.
Nel raccontare questa iniziativa di solidarietà ideata dal management, il Corriere ripercorre anche la storia personale dell’imprenditore Pippo Callipo dell’azienda di conserve del Vibonese. Nonché le altre iniziative avviate dal rinomato gruppo tra cui il sostegno sportivo alla pallavolo con l’ormai nota squadra di Volley Callipo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x