Venerdì, 25 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 23:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Statua di Et tra i rifiuti, la famiglia Rambaldi «offesa»

LAMEZIA TERME La riproduzione di Et, l’extraterrestre nato dal genio di Carlo Rambaldi – morto nel 2012 a Lamezia Terme dove viveva insieme alla famiglia della figlia Daniela – collocata all’ingres…

Pubblicato il: 22/11/2016 – 16:53
Statua di Et tra i rifiuti, la famiglia Rambaldi «offesa»

LAMEZIA TERME La riproduzione di Et, l’extraterrestre nato dal genio di Carlo Rambaldi – morto nel 2012 a Lamezia Terme dove viveva insieme alla famiglia della figlia Daniela – collocata all’ingresso del Comune di Zagarise, è finita tra i rifiuti. A denunciarlo è stata la figlia del “papà” di Et Daniela Rambaldi sul suo profilo Facebook. «Chiediamo la ricollocazione della scultura nel luogo dove si trovava o la restituzione», scrive.
La statua nell’ottobre di 4 anni fa era stata posizionata all’ingresso del Comune con tanto di cerimonia ufficiale alla quale, insieme ai familiari del premio Oscar ed al sindaco del centro del catanzarese, c’era anche lo scultore Cosimo Allera. La statua, invece, giorni fa, così come reso noto da Daniela con tanto di foto pubblicata su Facebook, era finita tra i rifiuti. Una vicenda su cui sono state numerose le prese di posizione alle quali, oggi, si aggiunge quella ufficiale della famiglia Rambaldi che, scrive Daniela, «si ritiene offesa per quanto accaduto».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x