Ultimo aggiornamento alle 22:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

E "Le Iene" tornano a Calalunga – IL VIDEO

CATANZARO Proprio mentre la Prefettura di Catanzaro diramava il comunicato stampa con cui si ufficializzavano i risultati delle analisi condotte da Carabinieri del Noe e Nucleo Nbcr dei Vigli del F…

Pubblicato il: 24/11/2016 – 15:04
E "Le Iene" tornano a Calalunga – IL VIDEO

CATANZARO Proprio mentre la Prefettura di Catanzaro diramava il comunicato stampa con cui si ufficializzavano i risultati delle analisi condotte da Carabinieri del Noe e Nucleo Nbcr dei Vigli del Fuoco, “Le Iene” con l’inviato Giulio Golia sono tornate sulla spiaggia di Calalunga.
In mezzo a tanti curiosi, al consigliere comunale di Catanzaro Marco Polimeni e al presidente di Confindustria Catanzaro Daniele Rossi, il 46enne inviato campano della trasmissione Mediaset ha ripetuto alcune misurazioni con il suo contatore Geiger già visto nel servizio andato in onda martedì sera.
Rispetto a qualche giorno fa, lo strumento, non ha però rilevato gli stessi dati, lo stesso Golia ha infatti riferito che l’indicatore si è fermato ben al di sotto della metà del valore massimo rilevato nel servizio.
Quanto al comunicato stampa diffuso dalla Prefettura, lo stesso inviato non ha fatto alcun commento, limitandosi ad un laconico «Dobbiamo vedere i dati». Di seguito le immagini girate a Calalunga di Montauro.

{youtube}fx883lflqw4{/youtube}

Intanto, nella mattinata di giovedì, l’Arpacal sul proprio profilo Facebook ufficiale ha diffuso un video con un’intervista a Salvatore Procopio, fisico dell’agenzia e vicepresidente nazionale dell’Airp (Associazione italiana radioprotezione), il principale ente nazionale in materia di radioattività. Nel video si può avere contezza anche della strumentazione utilizzata da Arpacal per i rilievi che saranno effettuati a breve.

Alessandro Tarantino
a.tarantino@corrierecal.it