Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 5 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Non è Topolino

di Pietro Bellantoni 27 novembreENZA BRUNO BOSSIO/1(Deputata) (Da CalNews) Ai contestatori di Praia a Mare: «Il dipartimento della Regione ha già approvato la riapertura dell’ospedale, l’unico osta…

Pubblicato il: 03/12/2016 – 11:56
HORROR SHOW | Non è Topolino

di Pietro Bellantoni

bruno27 novembre
ENZA BRUNO BOSSIO/1
(Deputata)

(Da CalNews) Ai contestatori di Praia a Mare: «Il dipartimento della Regione ha già approvato la riapertura dell’ospedale, l’unico ostacolo erano i commissari. Dal primo gennaio i commissari di fuori non ci saranno più: si può finalmente parlare soltanto tra calabresi». Ora siamo più tranquilli. 

28 novembre
ENZA BRUNO BOSSIO/2

«Ieri a Praia a Mare un gruppetto rumoroso e minoritario, schierato su No al referendum, ha cercato di disturbare l’affollatissima assemblea per il Sì alla riforma costituzionale (organizzata dal sindaco Praticò) provando a strumentalizzare la giusta rivendicazione del popolo dell’altro Tirreno per la riapertura dell’ospedale di Praia a Mare. Invitiamo i cittadini di Praia a isolare questi personaggetti che pur di esibirsi mettono a rischio il futuro della sanità sul nostro territorio». Modalità olio di ricino.

fiume28 novembre
NINO FIUME
(Pentito di ‘ndrangheta)

Al processo Scajola: «Immaginate un treno con una motrice e tanti vagoni: così è la ‘ndrangheta e ogni vagone rappresenta un locale. Matacena salì a bordo di quel treno e si fece tutti i vagoni. Mi ricordo che nel suo intervento Amedeo Matacena, rivolto a Peppe De Stefano e Domenico Condello, disse loro che dovevano far parte del “partito degli uomini”, con ciò intendendo che gli affari comunque avevano una loro preminenza rispetto al resto. Ha parlato di sviluppo turistico, di porti, questioni su cui non molti erano d’accordo con lui perché preferivano finanziamenti all’agricoltura o alle imprese. Lui aveva in mente di fare di Reggio Calabria una piccola Las Vegas».

capellupo29 novembre
VINCENZO CAPELLUPO
(Consigliere comunale Catanzaro)

«Da tempo affermo che le politiche del personale messe in piedi dall’amministrazione Abramo sono pessime e non tengono conto delle reali esigenze della macchina burocratica, della sua produttività e quindi degli interessi della città. Un insieme di clientele nella gestione del personale e nelle sue premialità, dove troppo spesso vince l’assenza di logica, la continua fedeltà al capo, il potere di controllo sui settori e la concentrazione di risorse».

ENZO-BRUNO-129 novembre
ENZO BRUNO
(Presidente della Provincia di Catanzaro)

Letterina a Renzi: «Catanzaro attende dalla tua elezione a segretario nazionale del partito, e quindi dalla tua nomina a presidente del Consiglio dei ministri, un segno di attenzione anche come opportunità di rilancio della sua funzione direzionale, politica e culturale quale capoluogo di regione. Un capoluogo che vede, finalmente, una prestigiosa sede fisica con cui identificarsi e identificare l’intera regione, ma che continua ad essere “saltato” nelle tue visite istituzionali con enorme delusione di militanti e simpatizzanti del Pd, ma prima di tutto dei tanti cittadini che in questi anni di direzione del partito e di guida del governo hanno riposto in te fiducia e speranza».

bandiere-pd 3284630 novembre
ARTURO BOVA, VINCENZO CICONTE, MICHELE MIRABELLO E ANTONIO SCALZO
(Consiglieri regionali “catanzaresi”)

«Noi siamo convinti che oggi più che mai, nell’imminenza di una partita fondamentale come quella del referendum, sulla quale si devono convogliare tutti gli sforzi, si debba qualificare il livello del confronto e volare alto. Solo superando le logiche del campanile al suo interno la Calabria potrà recitare un ruolo da protagonista in Italia, un Paese che nel passato ha bocciato una riforma federalista di stampo secessionista voluta dalla Lega Nord e che adesso ha l’occasione di cambiare in positivo il Paese, semplificando e rendendo più economiche le istituzioni con il referendum del prossimo 4 dicembre». Insomma, Bruno deve piantarla con le letterine.

tallini30 novembre
MIMMO TALLINI E IVAN CARDAMONE
(Rappresentanti Fi Catanzaro)

«Da presidente del Consiglio [Renzi] dimostra di non tenere in alcuna considerazione il capoluogo di regione, da segretario del Partito democratico fa fare l’ennesima figuraccia ai dirigenti locali del suo partito, in cui non crede e che considera evidentemente arrivati al capolinea, tanto da non spenderci neppure un’ora di passerella (…) Invece Renzi ha preferito ancora una volta dare una pacca sulle spalle al giovane Falcomatà piuttosto che a una classe politica che considera senza futuro come quella del Pd locale, alla quale ha rivolto poco meno che una pernacchia».

molinari-577x35030 novembre
FRANCESCO MOLINARI
(Senatore)

La Calabria perde 174 milioni di fondi destinati all’agricoltura: «Certamente un grande rammarico anche per l’assessore all’agricoltura della Regione Calabria, se solo la regione ne avesse uno».

orsomarso30 novembre
FAUSTO ORSOMARSO
(Consigliere regionale)

Domani alle 14 sarò in diretta a Rai Uno dopo il tg per gli ultimi giorni di dibattito sul quesito referendario. Per il Sì Verdini di Ala… Avete qualche suggerimento o messaggio particolare che devo consegnargli?».

pietro-piero-grasso1 dicembre
PIERO GRASSO
(Presidente del Senato)

Su Mimmo Lucano: «Mi ha fatto sorridere sapere che quando si è candidato per la prima volta a sindaco non fu votato da suo padre, oggi orgoglioso dei risultati dell’amministrazione di Riace».

pci1 dicembre
PARTITO COMUNISTA ITALIANO
(Federazione di Reggio Calabria)

«La concessione e l’utilizzo del Teatro “Francesco Cilea” [di Reggio], culla della cultura cittadina, per una manifestazione del Pd con la presenza di Renzi, il Pinocchio di Rignano, è l’ultima grave forzatura dei regolamenti c
he, a parte i risvolti di vario tipo, offende il semplice e banale buon senso».

matteo-renzi-giappone-riforme-770x5122 dicembre
MATTEO RENZI/1
(Presidente del Consiglio)

A Reggio: «Qui c’è qualcuno del centrodestra? Dai, ditelo, Minniti non morde mica…».

2 dicembre
MATTEO RENZI/2

«L’articolo 70 è complicato? È la Costituzione, non Topolino».

santelli2 dicembre
JOLE SANTELLI
(Coordinatrice Fi Calabria)

«Caro presidente Renzi bentornato in Calabria, terra prediletta dal suo governo e dal governo regionale a guida del suo partito. Volevo ringraziarla a nome di tanti calabresi per una lunga serie di cose che le elencherò alla fine di una campagna referendaria che lei ha interpretato nel modo più spregiudicato possibile, senza alcun ritegno. Mi creda, nemmeno don Achille Lauro arrivò ai suoi livelli, visto che almeno le scarpe e la pasta le consegnava ai suoi elettori».

Giuseppe-Giudiceandrea3 dicembre
GIUSEPPE GIUDICEANDREA
(Consigliere regionale)

Su Fb: «Scusatemi, ma visto che è pausa e non si può parlare di referendum, mi dite per favore che ha fatto ieri sera l’Inter col Napoli???».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x