LAMEZIA TERME Un doppio Statella e una rete nel recupero di Caccetta permettono al Cosenza di sbancare il campo dell’Akragas e respirare dopo le ultime due sconfitte consecutive. Ad Agrigento succede tutto nel secondo tempo. L’uno-due rossoblù è firmata dall’esterno di origini reggine. La vittoria fa tirare un sospiro di sollievo soprattutto al tecnico Roselli, ma come questi giorni in bilico sulla panchina dei Lupi. Il Cosenza, grazie a questo blitz esterno, raggiunge quota 26, nel cuiore della zona playoff e appena dietro le battistrada.
Va male, invece, alla Reggina che viene sconfitta di misura sul campo della Virtus Francavilla. Gli amaranto di Zeman vengono puniti da una rete, al decimo della ripresa, di Nzola. Il passivo sarebbe potuto essere ancora più pesante se Sala non si fosse reso protagonista di alcuni interventi miracolosi. Il nuovo stop mette la Reggina in una posizione davvero scomoda di classifica, in piena zona playout.
Vittoria netta, infine, per il Catanzaro nel derby contro la Vibonese. I giallorossi tornano alla vittoria dopo mesi grazie alle reti messe a segno da Cunzi nel primo tempo, e da Giovinco nella ripresa. I tre punti consentono alle Aquile di rimanere attaccato al treno delle squadre che lottano per la salvezza.
x
x