CROTONE Si è discusso questa mattina davanti il Tar Catanzaro il ricorso elettorale proposto dal Movimento 5 Stelle e dal candidato a sindaco per la città di Crotone Ilario Sorgiovanni.
La discussione, peraltro autorizzata dal Tar ad andare in diretta streaming, aveva per oggetto l’annullamento delle elezioni comunali di Crotone tenutesi nel giugno scorso e che hanno visto vittorioso Ugo Pugliese, con contestuale ripetizione delle elezioni.
Tale richiesta dei 5 Stelle era fondata sull’assunto che in 50 sezioni vi sarebbero state delle gravi irregolarità che avrebbero inficiato il procedimento elettorale.
Avverso tale ricorso si è costituito il Comune di Crotone con il patrocinio dell’avvocato Giuseppe Pitaro, il quale, tra l’altro, ha eccepito l’inammissibilità del ricorso per difetto di notifica da parte del Movimento 5 Stelle al Comune di Crotone.
Il Tar con sentenza n. 2473/2016 (presidente Schillaci, giudice estensore Raganella) ha accolto la tesi difensiva proposto dall’avvocato Giuseppe Pitaro ed ha rigettato in toto il ricorso dichiarandolo inammissibile, per cui l’amministrazione Comunale di Crotone guidata da Ugo Pugliese resta pienamente e legittimamente in carica.
x
x